Interessante operazione congiunta Nike-Psg, che lanciano il brand legato al campione di basket sulle maglie di un club calcistico.
Al posto della Nike
Cambio di sponsor tecnico per il Psg in Champions League. O meglio: sostituzione “interna” per Nike che ha tentato la strada di “Air Jordan” per massimizzare i profitti legati al club francese. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il logo del cestista che va a schiacciare, sostituirà lo swoosh dell’azienda americana in occasione dei match europei. Ovviamente va puntualizzato che i due marchi sono legati da un rapporto di assoluta prossimità, da sempre Jordan è l’uomo di punta del colosso di Beaverton, la linea “Air” è legata alla figura del leggendario numero 23 e non ad altre aziende. La nuova partnership potrebbe essere legata alla figura di Neymar, testimonial per Air Jordan negli anni scorsi.
Il sito FootbyHeadLines ha “anticipato” il kit che i parigini useranno nei match europei, sopra la foto di quello nero. È prevista anche una maglia bianca, a colori invertiti. Per la prima volta un marchio legato in maniera indissolubile al basket entra dentro il grande calcio europeo. Un’operazione interessante.