In classifica, per il Napoli, ci sono anche Dries Mertens, Kalidou Koulibaly ed Elseid Hysaj. Comandano Harry Kane e i due fenomeni del Psg Neymar e Mbappé.
Un algoritmo esclusivo
Fine stagione, prima dei Mondiali: un tempo perfetto per definire le valutazioni dei calciatori più costosi al mondo. Il Cies, osservatorio calcistico indipendente, ha compilato la graduatoria dei giocatori più costosi al mondo secondo un suo algoritmo esclusivo e segreto. Ebbene, ci sono alcune sorprese, tipo il primo posto di Harry Kane (valutazione di 204 milioni). Dietro di lui, Neymar, Mbappé, Messi e Salah. C’è anche un pizzico di Napoli, in graduatoria. Lorenzo Insigne è 23esimo, vale 104 milioni, uno in più di Cristiano Ronaldo. Di certo, il fattore anagrafico deve avere una certa incidenza nei calcoli del Cies.
Più sotto troviamo Dries Mertens (59esimo, vale 74 milioni) e Kalidou Koulibaly, 75esimo con una quotazione di 67 milioni. Alla posizione numero 89, ultimo tra i calciatori azzurri menzionati, c’è Elseid Hysaj. Il cartellino del terzino albanese è valutato 60 milioni di euro.