Rui Patricio, esattamente come William Carvalho, Acuna e Gelson Martins, vorrebbe approfittare dell’instabilità societaria per svincolarsi.
L’indiscrezione di Record
La stagione dello Sporting Lisbona è finita malissimo. La squadra di Jorge Jesus è stata eliminata dalla Champions League (il Benfica giocherà i preliminari); l’Aves ha vinto la finale di Coppa del Portogallo, battendo proprio i Leoes. Eppure, il quotidiano lusitano Record spiega che «i problemi potrebbero essere appena cominciati». E in questo scenario diventa abbastanza importante il futuro di Rui Patricio, anche per il Napoli.
Secondo la testata portoghese, le grandi divergenze interne al club biancoverde e l’aggressione subita al centro sportivo di Alcochete starebbero spingendo numerosi calciatori a chiedere la rescissione al presidente Bruno de Carvalho. Che, ricordiamo, ha un pessimo rapporto con molti giocatori e anche con Jorge Mendes, una specie di boss non riconosciuto del calcio lusitano. Ecco, tra gli elementi pronti a chiedere lo scioglimento del contratto ci sarebbe anche Rui Patricio. Il portiere della Seleçao campione d’Europa, finito nel mirino del Napoli, guiderebbe una piccola colonia formata anche dall’altro membro della nazionale William Carvalho, da Battaglia, Acuña e Gelson Martins. Insomma, il meglio dell’organico dei Leoes.