«Sono contento della partita di stasera perché una squadra che non ha più nulla da chiedere e fa una partita così significa che ha un elevato valore morale»
Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Sport al termine di Sampdoria-Napoli:
Il titolo lo ha vinto la squadra più forte?
«Non lo so, che sia la squadra più forte e più potente è certo, ma ho visto troppe poche partite della Juve per sapere se quest’anno lo merita»
Giornata storica per il record di punti, ma cosa mancava per lo scudetto?
«Dovevamo andare a letto prima il sabato sera a Firenze. La squadra ha subito un contraccolpo per l’arco temporale e per i modi in cui è venuto fuori il risultato. Il mio rammarico è che abbiamo perso il campionato in albergo e non in campo»
Quindi c’è bisogno di maggiore tenuta mentale?
«Noi sicuramente da questo punto di vista possiamo migliorare, perché la squadra è vulnerabile, ma la lega ha molto da lavorare. Nelle ultime 16 abbiamo giocato 14 volte dopo la Juve ed è chiaro che ci avrebbero creato un danno notevole»
Cosa servirà l’anno prossimo per battere la Juve?
«Io sto pensando alla partita col Crotone. Sono venuta a fare un’intervista post Sampdoria-Napoli e nessuno ha chiesto nulla sulla partita. Qualcuno che sa di calcio e che parla di calcio ogni tanto ci va in tv. Questo sport è diventato un business perché prima è stato uno sport e se lo si dimentica si rischia che finisca anche il business»
Grande prestazione questa sera?
«Sono contento della partita di stasera perché una squadra che non ha più nulla da chiedere e fa una partita così significa che ha un elevato valore morale»
Una richiesta per mister Sarri, resta! Cosa può dire ai tifosi?
«Posso dire che è una tifoseria che amo profondamente e questo mio sentimento non cambierà mai comunque finirà la storia»
Giovedì incontrerà il presidente però prima del Crotone?
«Giovedì c’è la cena sociale o il presidente non viene o io non vado oppure ci incrontriamo»