Il Bayern gioca a memoria. Formazione collaudata. Gran possesso palla e ficcanti azioni offensive. Contro il Leverkusen è tornato in campo Robben nel finale. Appena il tempo di entrare sul terreno di gioco ed è andato in gol chiudendo il punteggio rotondo del Bayern.
Due gol nel primo tempo, sbloccando subito il risultato. Il Bayer non è mai stato un avversario che impensierisse. Una travolgente azione di Ribery sulla sinistra ha consegnato a Muller la prima palla da scaraventare in gol (5’).
Il Bayern ha preso a giocare sul velluto. Raddoppio inevitabile. Punizione da trenta metri di von Buyten, errore della barriera del Bayer, e palla in rete (19’).
La partita non ha avuto più storia. Il Bayern faceva girare palla senza grande opposizione del Bayer. Nel finale, Robben subentrato a Kroos, coglieva impreparata la difesa del Leverkusen, troppo alta sul lancio di Schweinsteiger, e filava tutto solo in gol (89’).
Il Bayern (4-2-3-1) ha giocato con Neuer; Raphinha, von Buyten, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Tymoschuk; Muller, Kroos (77’ Robben), Ribery (81’ Alaba); Gomez (64’ Luis Gustavo).
GOL: 5’ Muller, 19’ von Buyten, 89’ Robben.
MIMMO CARRATELLI