Non si disputerà, causa sciopero, la prima giornata di Serie A, in programma per domenica prossima. Ma, per tenersi allenate, Napoli e Palermo hanno organizzato un’amichevole a sorpresa sabato 27 agosto al San Paolo, in occasione della presentazione della squadra di Mazzarri al pubblico.
Un derby del sud del tutto gratuito (in tv sarà a pagamento su Sky e Mediaset Premium) che consolerà i tifosi di Napoli e Palermo «orfani» dei match domenicali, rispettivamente con Genoa e Novara. Le società di De Laurentiis e Zamparini sono molto amiche, dunque non è stato difficile organizzare questa partita-lampo per non far perdere smalto alle gambe degli atleti.
Lo scorso anno, in campionato, la partita di andata finì 1-0 per i partenopei con gol di Maggio oltre il 90′. Il Palermo si vendicò nel ritorno al Barbera, dove il Napoli perse per 2-1. Dopo la rete su rigore dell’ex Cavani, la rimonta rosanero coi difensori Balzaretti e Bovo, quest’ultimo appena passato al Genoa di Malesani.
Secondo quanto riferisce il sito ufficiale della Ssc Napoli, alla presentazione che si terrà sabato alle 21, parteciperanno il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il cardinale Crescenzio Sepe che benedirà il Napoli per la nuova stagione calcistica. Animatore della serata l’attore Alessandro Siani. “ Quando è nata questa ipotesi? – dice il dg Marco Fassone – E’ nata oggi stesso. Appena è stato ufficializzato l’annullamento della prima giornata di campionato, i due presidenti De Laurentiis e Zamparini si sono sentiti e hanno verificato la disponibilità delle loro due squadre ottenuta questa, in meno di mezzora si è trovato l’accordo. Adesso noi dirigenti stiamo pensando ad organizzare al meglio in tempi brevissimi il tutto. Sarà un’amichevole normalissima, non ci sarà nessun trofeo in palio, per questo qualunque sarà il risultato finale non dovrebbero esserci eventuali tempi supplementari o calci di rigore”.
Amichevole a sorpresa, domani alle 21: Napoli-Palermo, ingresso libero
ilnapolista © riproduzione riservata