Intervistato da Michele Criscitiello di SportItalia, Aurelio De Laurentiis, sul finire della festa di fine ritiro del Napoli a Dimaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “La napoletanità è una filosofia che chi non conosce Napoli non può capire – evidenzia AreaNapoli.it – ed è bellissimo vedere quanto napoletani si sentono i napoletani che vivono all’estero. I napoletani sono la forza per eccellenza e sono capaci, con la speranza e con il sorriso, di aspettare un giorno migliore. In Italia c’è troppa diversità tra nord e sud ed io non la capisco: il nostro Paese non ha la capacità di essere unito e sgretola la forza che potrebbe avere”.
LA SORPRESA – Negli studi di SportItalia arriva Marco, il ragazzo che lo ha salvato dai giornalisti dopo la sfuriata del presidente azzurro in seguito al sorteggio del calendario di Serie A. “Mi ha salvato dall’imbarazzo”, ha commentato De Laurentiis. “Mi sono avvicinato per vedere chi era – racconta Marco – ed ho visto un signore assalito dai giornalisti. Mi si è avvicinato e mi ha chiesto un passaggio, ho chiesto chi fosse, ma non avevo capito all’inizio che fosse il presidente De Laurentiis. E’ salito a bordo e si è presentato, ma io non sono tifoso, quindi non riconosco sempre i personaggi del mondo del pallone”.
IL REGALO – De Laurentiis: “Marco, lei per chi tifa?” Marco: “Non tifo per nessuna squadra”. De Laurentiis: “Allora le regalo lo scooter del Napoli: io sono stato sul suo sellino e lei, da oggi in poi, camminerà sul sellino del Calcio Napoli e chissà che un giorno non la convertiremo per farla tifare Napoli. A Milano ci sono tanti napoletani, non avrà problemi”, afferma scherzosamente il patron azzurro che ha raccolto i ringraziamenti del ragazzo.
LA SMENTITA – Oggi è stata diffusa un’intervista a Marco (chiamato Paolo) in cui si afferma che De Laurentiis abbia parlato col suo “salvatore” di un attaccante. Marco: “No, non ne abbiamo parlato”. De Laurentiis: “Non ne abbiamo parlato perchè non ne prenderemo un altro: Mazzarri ne ha già sei. Ne abbiamo uno per il futuro, che oggi ha segnato un goal e ne stava segnando un altro. Ha 19 anni, sarà il sostituto di Hamsik e si chiama Dezi che presto si aggregherà alla prima squadra”.
MERCATO – “In uscita abbiamo dei giocatori che potrebbero lasciare Napoli – spiega De Laurentiis – ma in entrata non faremo altro. Poi, in caso, ci sarà sempre gennaio per riparare”.
Dela: il nuovo attaccante si chiama Dezi
ilnapolista © riproduzione riservata