ilNapolista

Aurelio a sorpresa parla di Jovetic al posto di Lavezzi

“Chi vogliamo al suo posto? Forse Jovetic?”. Il nome a sorpresa esce dalle parole di Aurelio De Laurentiis che conclude l’incontro tra tifosi e Mazzarri nel ritiro di Dimaro. Poco più di un’ora in cui si parla un po’ di tutto. Ma cominciamo dalla fine. Ecco De Laurentiis su Lavezzi: “Come tutti i giocatori è nelle mani dei procuratori. Bisogna vedere quanto sia capace il suo agente e spero che possa consigliarlo per il suo bene. Noi siamo riconoscenti a lui come lui è riconoscente a noi che lo abbiamo valorizzato. Spero faccia la scelta giusta. Io ho la clausola rescissoria e non posso fare nulla. Mi dispiacerebbe se dovesse andare via, gli faremmo anche una festa al San Paolo per i suoi fan che devon ocapire che c’è un inizio e una fine. Chi vogliamo al suo posto? Forse Jovetic?”. Il presidente attacca anche il Comune di Napoli minacciando di andare a giocare la Champions all’Olimpico di Roma con relativo accordo con le ferrovie dello stato.
Poi Mazzarri.
IL TRIDENTE – “Se dipendesse da me farei restare tutti in attacco. Poi ci sono esigenze della società e dei giocatori che magari dopo un pò vogliono cambiare squadra. Da quello che so io resteranno tutti e tre, sono vogliosi di iniziare la stagione con la maglia del Napoli”
IL MODULO –  Perchè dovrei cambiarlo, al di là dei punti abbiamo giocato bene a calcio. In serie A solo l’Udinese forse ha espresso il nostro calcio, anche all’estero hanno apprezzato il nostro modo di giocare.
HAMSIK – Una delle doti più grandi di Hamsik è la capacità di inserirsi e fare gol. Però è importante anche il suo contributo a centrocampo, è molto generoso. Non credo faremo grossi stravolgimenti alla rosa. Ci ho parlato ieri, posso dirlo ufficialmente che lui resta qui ed è contentissimo”.
DIFESA  – “Io vado avanti per la mia strada. Molti dicevano che la difesa a tre era superato, invece molti ora la stanno usando dopo che noi e l’Udinese abbiamo fatto la difesa a tre con grandi risultati. Non so se ci hanno copiato, ma sono comunque contento che molti si sono accorti della nostra organizzazione di gioco”. Ruiz a sinistra? Deve ancora capire certi movimenti ma può giocare anche in quella zona di fascia. Non dimentichiamo che Aronica ha giocato un campionato intero in quel ruolo e abbiamo avuto un rendimento da Champions quando sono arrivato a Napoli. Poi c’è Zuniga che quest’anno ha fatto bene anche a sinistra”.
ATTACCO – “Attaccanti? Le punte fisiche non esistono più. Se vediamo il Barcellona che da anni gioca senza una punta forte fisicamente. Per questo l’anno scorso abbiamo preso Cavani che è una punta mobile che può fare certi movimenti. Se guardiamo la rosa Lucarelli sarebbe il vice-Cavani, ma prima di lui ci sono Mascara e Santana che sono giocatori importanti. Ho tante opzioni di scelta perchè noi abbiamo un gioco palla a terra che ha messo tutti in difficoltà. Lucarelli? Basta un anno per dimenticare tutto, in Italia ha fatto più gol di tutti tra gli attaccanti in circolazione. E’ uno che con mezza occasione vede la porta se avrà qualche occasione. Con la Juve dopo un infortunio di quel genere ha toccato tre palloni e ha fatto gol. In certi momenti servirà una punta di stazza. Non penso che ci sarà bisogno di altro, poi eventualmente a gennaio vedremo”.
SPAZIO PER TUTTI – “Ci sarà spazio per tutti. Si gioca ogni tre giorni e i posti sono due, le partite sono tante e ci sono anche Cigarini e Gargano. Io non guardo in faccio a nessuno, non ci sono nomi e cognomi ma solo l’utilità per la squadra”. (tuttonapoli.net)

ilnapolista © riproduzione riservata