L’impresa è ardua, ma quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Anche la nostra azione di domenica 26 a Largo Banchi Nuovi e San Giovanni Maggiore è andata benissimo, al di là di ogni aspettativa. Per cui, ci staimo prendendo gusto. Abbiamo scelto Porta Capuana, esclusa dal ballottaggio di due settimane fa. Il nostro intervento lì potrà dare un segnale ancora più forte: zona di passaggio, ma degradata e dimenticata da tutti. La vogliamo fare nostra e includere la gente del quartiere! Per questa azione, le modalità di partecipazione saranno diverse:
– Abbiamo un armamento di circa 33 scope, il che mi sembra un buon punto di partenza, per cui chi vorrà portarne altre, dopo è pregato di riportarle a casa. Abbiamo anche tanto alcool e qualche detersivo, quindi:
PORTATE SOLO UN PAIO DI GUANTI e qualche sacchetto!
– Sono invece richiesti e graditissimi del terreno e tante piantine resistenti (rosmarino, lavanda, piante grasse, menta)! Portate anche la moka del caffè per fertilizzare: quei pseudo giardinetti sono osceni ed aridi!
– Per arricchire la nostra performance socialmente utile (perché, ricordate che di questo si tratta), invito tutti i creativi a pensare come rivalutare lo spazio urbano in modo fattibile rispetto alle nostre capacità ed ovviamente ecocompatibile.
– Anche per quest’occasione, necessitiamo di documentaristi, video maker, fotografi che immortalino la nostra protesta propositiva.
Quindi l’appuntamento c’è, iniziate a diffondere e tenete d’occhio gli Aggiornamenti che vi inviamo.
Abbiamo scelto il pomeriggio perchè durante la mattina il caldo è diventato asfissiante, il venerdì perchè è il giorno prima del meritato riposo da week end, sperando che il lavoro possa essere compatibile alla partecipazione di molti!
Venerdì 8 luglio, dalle 17.30 CleNap a Porta Capuana
ilnapolista © riproduzione riservata