ilNapolista

De Laurentiis: “Hamsik è fuori mercato”

Come di consueto, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha aperto l’edizione del pomeriggio di Marte Sport Live su Radio Marte:
HAMSIK FUORI MERCATO – “Parole di Galliani su Hamsik? Sono costernato perchè ieri, leggendo i giornali, vedo che nessuno ascolta Radio Marte, ma riportano le mie dichiarazioni perchè se le sono fatte raccontare da qualcun altro e, come accade, si perdono dei pezzi. Hamsik è fuori mercato! Ho detto che NON lo vendo nemmeno per 40 milioni, non che è il costo del suo cartellino! Lui come gli altri gioielli sono stati acquistati per essere valorizzati, quindi le cifre che sento sarebbero un “rimborso spese” per l’acquisto di questi ragazzi”.
ATTACCO AI GIORNALI – “I giornali aprono la bocca, le danno fiato senza pensare, e mi sto cominciando a convincere che le poche persone che pensavo sapessero di calcio, in realtà ne sanno molto poco, senza mai andare in profondità per tirarne fuori quella che è la vera essenza dell’unica realtà e verità. Quindi, se vogliamo fare un po’ di chiasso e di rumore, si divertono a farlo! De Laurentiis chiederà 40 milioni? Io non so se stanno facendo un assist a qualcuno, o sono sordi!”
TREZEGUET – “Trezeguet si offre al Napoli? E’ un giocatore che ha avuto un problema e l’anno scorso è andato a giocare altrove dove ha segnato 12 goal, ma comunque la squadra è retrocessa. Per me è un fuoriclasse, un giocatore che nelle partite internazionali che affronteremo può creare timore agli avversari in zona di difesa, perchè con la sua esperienza potrebbe impegnare dei giocatori che lascerebbero spazio a Lavezzi, Hamsik e Cavani. Con Mazzarri non abbiamo parlato di Trezeguet, ma sarebbe compito suo e di Bigon venirmi a dire che gli serve. Sono gli eventuali acquisti dell’ultima ora che vengono dopo il ritiro e dopo le prime partite amichevoli che affronteremo con la nuova compagine. Ma al momento dobbiamo preoccuparci di ben altro”.
INLER – Quando si chiude per Inler? Per quanto riguarda il centrocampo, già in questo momento saremmo ingrado di affrontare le competizioni che ci servono. Abbiamo Gargano, Donadel e Dzemaili, tre calciatori intercambiabili tra di loro, quindi già da ora siamo più competitivi dell’anno scorso. Riguardo alle voci su Inler piuttosto che Vidal… vediamo! Ma dobbiamo avere la certezza che questi signori amano il Napoli e vogliono insistentemente la maglia azzurra. Ci devono garantire che il loro amore si chiama Napoli.
VARIE ED EVENTUALI Futuro di Yebda? E’ un ottimo elemento ed una bravissima persona che mi è molto simpatica, ma dipende da Mazzarri: non è una domanda da fare a me, dunque, ma a chi deve sapere con la sua capacità mischiare le carte, mescolare gli ingredienti per darci un “ottimo pranzo”. Per chi tifo in Coppa America? Individualmente tifo per tutti i calciatori del Napoli che parteciperanno alla competizione. Napoli Channel solo su digitale o anche sul satellite? Ovunque, anche da computer, abbonandosi tramite una delle compagnie telefoniche che ne consentiranno la visione. Notizie sul San Paolo? Al momento sono a Roma. I lavori li sta seguendo con criterio chi di dovere da Napoli. Possiamo parlarne quando saranno iniziati o in itinere. Non sono informato sulle ultimissime, quindi è inutile parlarne con me in questo preciso momento. Amichevoli al San Paolo? Il mio desiderio è di farne due al San Paolo e due all’estero, in modo da celebrare la nuova maglia ed i nuovi acquisti sia in casa che vedendoli in azioni fuori Napoli in Spagna, piuttosto che in Inghilterra o da qualche altra parte”, ha concluso De Laurentiis. (areanapoli.it)

ilnapolista © riproduzione riservata