Napoli-Atalanta, la cronaca del tifoso: Zielinski, Mertens e Insigne che giocano come le foche del circo, Marketiello Rog e i saluti a Gasperini.
Napoli-Atalanta
Prepartita – Zero punti in due partite. Questo è il bottino che abbiamo racimolato con questi disgraziati qua l’anno scorso. Non fosse altro che per questo, stasera li dovete scamazzare. Li voglio vedere chiedere pietà. Li dovete distruggere a ‘sti orobici qua. Cinque palloni gli dovete dare. Vabbuo’ ja, mi accontento pire di uno a zero ma i tre punti devono essere nostri. Nun pazziammo
Minuto 0’ – Ah ma Reina ci sta? Ma non doveva stare già a Parigi? C’ha fatto? Ha perzo ll’aereo?
Primo tempo
Minuto 5’ – Guagliu’ non vedo la solita cazzimma alla quale ci avete abituato. Ma che d’è? Vediamo subito c’avimma fa’.
Minuto 8’ – Fa talmente caldo che perfino Callejon s’è fatto i risvoltini alle maniche
Minuto 11’ – Lassa fa’ dopo dieci minuti la prima occasione. Adesso mancano le altre ventiquattro che sbagliamo prima di segnare.
Minuto 15’ – Ma quella grandissima scornacchiata bezzoca della sorella della VAR. Altro che scamazzare, al primo pallone in porta siamo sotto. Mannaggia Cristante! Ma che sangue della colonna. Ma com’è possibile che Gasperini rompe ‘o cacchio ‘e chesta manera?
Minuto 20’ – Marek ma che fine hai fatto? Dove sei? Torna, abbiamo bisogno di te.
Minuto 25’ – Stasera stiamo abbassando vertiginosamente la media di passaggi riusciti. Nun ne stammo ingarranno manco uno.
Minuto 29’ – Guagliu’ dovete tirare però. E mica putimmo trasi’ cu ‘a palla dinto ‘a porta ogni volta.
Minuto 33’ – Ma come hai fatto? Come ha fatto a non segnare? Quello Gohulam aveva ingarrato quella palla e tu l’hai buttata così?
Minuto 35’ – Ma che sta succedendo? Come è possibile che ci stanno scimunenno di questa maniera? Quello manca poco che ne mette un’altra dentro. Io nun me faccio capace.
Minuto 39’ – Oh ma li volete fermare o no? Meno male ca Maggio ne ha levate due da dentro la porta. Non è possibile, questi non sono i ragazzi che conosciamo noi.
Minuto 42’ – Santu Marek, santu. Ma che hai passato? Ma che stai combinando? Comincia a giocare pure ti, per piacere.
Minuto 45’ – Sintesi del primo tempo: li dovevamo scamazzare nella loro area noi a loro e invece non ci hanno fatto capire una mazza loro a noi.
Secondo tempo
Minuto 47’ – Mister, mi duole dirlo ma, a occhio, è arrivato il momento di levare il capitano.
Minuto 50’ – Niente, non è cambiato niente. Come siamo usciti così siamo rientrati. Non ingarriamo un passaggio manco se questi escono tutti e undici
Minuto 55’ – Dries, pure tu, la vuoi dare ‘sta palla o no? Mister direi che s’è fatta l’ora di cambiare qualcosa.
Minuto 56’ – Pietruzzo mio bello che hai combinato! Vedi la dove l’ha messa! E che controllo che ha fatto! E mo, dopo quest’eurogol domani usciranno le notizie che il Psg ha offerto centosettanta milioni per Zielinski.
Minuto 61’ – Piglia e puorta a casa Gasperi’! ‘Mparate a juca’o pallone! Di testa glielo ha messa Lorenzo. Saranno pure piccoletti ma, quando decidono di giocare, so cchiú belli delle foche del circo.
Minuto 65’ – Kalidou ma dove vai porca di una miseria infame! Tu sei pure ammonito, ‘a vuo’ ferni’ ‘e fa’ strunzate? Questi è un attimo e ci castigano n’ata vota.
Minuto 70’ – Allan ma tu sei Allan, nun te mettere a fa’ ‘o scienziato!
Minuto 75’ – Lassa fa’, ha ricominciato a girare pure Calleti
Minuto 78’ – ‘O munaciello ha subito dodici falli e ha continuato a giocare e questi hanno aspettato che la palla uscisse per fischiare. E che diamine.
Minuto 81’ – Ua Dries, ‘sta palla la devi mettere in mezzo però. Non la puoi menare alle quaglie così.
Minuto 85’ – E se devi fischiare fischia subito però. Gli hai fatto fare uno scatto a Maggio che ha perso cinque anni di vita. Quello già tiene un’età.
Minuto 87’ – Marketiello Rog! M’hai fatto perdere la voce! C’è voluta un’ora ma abbiamo cominciato a giocare come sappiamo e finalmente li abbiamo scamazzati. M’avete fatto spantecare ma voglio sempre perdere la voce così.
Minuto 93’ – Gasperi’ ti abbracciamo forte. Torna a Bergamo e inizia a preparare l’Europa League. Noi aspettiamo per fare ogni sera il tifo per i vostri avversari. Non li abbiamo scamazzati ma è bastata mezz’ora ai nostri ritmi per dargli tre palloni e, soprattutto, portarci i tre punti. E a noi questo ci interessa. Andiamoci a fare la sosta sereni che pare che quest’anno veramente ci possiamo divertire.
#forzanapolisempre