ilNapolista

Hamsik e Zuniga protagonisti in nazionale

Hamsik protagonista anche in Nazionale. Marek ha vinto con la Slovacchia il match ad Andorra per 1-0 grazie ad un gol di Sebo al 21′ del primo tempo. Un successo che lancia gli slovacchi verso la corsa alla qualificazione agli Europei 2012. Hamsik, che ha giocato l’intera partita, sarà ancora impegnato nell’altro match di qualificazione europea Slovacchia-Danimarca del 29 marzo (a Trnava).
Christian Maggio è tornato brillantemente in Nazionale in una gara ufficiale sotto la gestione Prandelli. L’esterno azzurro ha giocato Slovenia-Italia a Lubiana terminata 0-1 con gol di Thiago Motta al 27′ del secondo tempo. Vittoria fondamentale per le qualificazioni agli Europei del 2012. Maggio, tra i più positivi in campo, è stato protagonista di una delle migliori azioni da gol della nostra Nazionale al 23′ del primo tempo: volata sulla destra e cross per Pazzini che in girata colpisce il palo. Di Christian anche una splendida chiusura difensiva che vale un gol perchè sbarra la strada della rete alla Slovenia. Adesso Maggio sarà impegnato nell’amichevole con l’Ucraina a Kiev di martedì 29 marzo a Kiev (ore 20.45)
Nicolao Dumitru ha giocato con l’Under 20 azzurra che ha perso 1-0 contro la Svizzera a Losanna per il decimo “Trofeo Quattro Nazioni”. L’azzurrino ha disputato 68 minuti ed è stato autore di una buona prova.
Bene Zuniga che ha giocato tutto l’incontro nell’amichevole Colombia-Ecuador terminata 2-0 a Madrid. L’esterno azzurro sarà di scena ora in un altro test amichevole con il Cile il 29 marzo (a La Haya).
Il Pocho Lavezzi e Josè Sosa sono stati inseriti nella lista del CT Batista per la doppia amichevole dell’Argentina con gli Usa il 26 marzo (in New Jersey) e con la Costarica il 29 marzo (a San Josè de Costa).
Cavani e Gargano sono stati convocati per l’amichevole della Celeste di Tabarez, Irlanda-Uruguay del 29 marzo (a Dublino).
Hassan Yebda giocherà il preliminare della Coppa d’Africa 2012 Algeria-Marocco il 27 marzo (ad Algeri) .

ilnapolista © riproduzione riservata