ilNapolista

E’ nato Bautista Cavani, ora è ufficiale

Fiocco azzurro, va da sè, in casa Matador. Alle 8 e 30 è nato il figlio «napoletano» di Edinson Cavani. La compagna del bomber Maria Soledad, nella clinica Internazionale di Napoli, ha dato alla luce il piccolo Bautista. Pesa 3 chili e 600. A dare per primo la notizia è stato Raffaele Auriemma dai microfoni di Radio Crc.
Grande gioia per l’uruguayano che attendeva da mesi, con ansia, questo momento. Cavani diventa papà a soli 24 anni. Il bomber azzurro ha voluto assistere al parto della moglie Maria Soledad, e pare abbia anche ripreso le varie, delicate, fasi con una videocamera. L’annuncio della nascita era atteso per giovedì scorso quando in tutta fretta l’atleta di Cristo aveva lasciato l’allenamento per trasferirsi in clinica. Già ieri Cavani aveva ottenuto come Gargano un supplemento di giorni di permesso dalla federazione uruguayana per raggiungere il ritiro della nazionale celeste.
Dopo la pubblicazione del suo primo libro («Quello che ho nel cuore», Mondadori) già a ruba nelle librerie partenopee, Cavani ha messo a segno il suo «gol» più bello. Un’emozione ancor più forte della rete al 90’ che qualificò il Napoli agli ottavi di Europa League, contro lo Steaua Bucarest. In occasione dell’ultima doppietta contro il Cagliari, che gli è valsa il raggiungimento del record di Vojak con 22 reti, il Matador aveva detto: «Dedico questi gol a Dio e a mia moglie». Ora i tifosi aspettano che le prossime reti siano dedicate al piccolo Bautista.
di Marco Perillo (corrieredelmezzogiorno.it)

ilnapolista © riproduzione riservata