ilNapolista

Criticare Hamsik sarà peccato, ma porta bene

Alla vigilia della partita con la Samp, ho esternato un dubbio che mi aveva assalito dopo aver letto le indiscrezioni di calciomercato, sottoponendolo all’attenzione dei lettori del Napolista. Nel merito, mi ero chiesto se le operazioni di mercato di cui parlavano giornali e sitiweb specializzati non lasciassero prefigurare un’eventuale cessione di Gargano e Hamsik a giugno. Con sorpresa, ho scoperto che il popolo dei tifosi del Napoli è profondamente diviso sull’uruguaiano, con giudizi positivi e negativi equamente ripartiti. Diverso, invece, il discorso su Hamsik: lo slovacco non si tocca!
Per la seconda volta, sul Napolista ci siamo ritrovati a discutere di questa eventualità.
In principio, fu il professore Trombetti a lanciare questa provocazione, in un articolo del 16 novembre dal laconico titolo “Vendiamo Hamsik”, che fu ripreso anche dai media nazionali. La domenica successiva, il Napoli vinse contro il Bologna e Marekiaro fece una doppietta, mettendo a tacere i malumori e i dubbi dei tifosi nei suoi confronti.
Sarà una coincidenza, ma anche questa volta è seguita una prestazione eccezionale di Marek, corredata da un gran gol. Sicuramente una delle migliori partite giocate quest’anno.
E allora, da buon napoletano scaramantico, propongo ai Napolisti di inventarci ogni settimana un post per mettere in discussione Hamsik. A quanto pare, porta bene. Al resto, ci pensa lui la domenica in campo.

N.b: sottoscrivo in pieno l’articolo di Gianluigi Trapani su Hamsik. Rinunciare a Marek sarebbe un delitto.

di Michele Affinito

ilnapolista © riproduzione riservata