Azzurrini in vantaggio al terzo minuto con una punizione di Russo, il pareggio arriva al principio della ripresa. Domenica il match decisivo contro il Bari.
Qualificazione ancora possibile
Seconda partita al Viareggio e secondo pareggio consecutivo per il Napoli Primavera. La squadra di Saurini impatta 1-1 con la Rappresentativa di Serie D al termine di una partita equilibrata e combattuta. Azzurrini in vantaggio dopo pochi secondi di gioco: al 3°, calcio di punizione di Russo che si infila sotto la traversa. Da qui in poi, il Napoli tiene in mano le redini del gioco ma la Rappresentativa Serie D si fa sempre più propositiva alla ricerca del pareggio. Alla metà della prima frazione, gol annullato agli azzurrini: discesa di Basit dalla destra, e conclusione al volo di Gaetano piatto che batte Monzani. L’arbitro però ha visto un fallo nel contatto precedente tra Mezzoni e Calvanese. Tutto da rifare.
In avvio di ripresa, il pareggio della Rappresentativa Serie D. Lo segna Bartoluz, servito bene sull’inserimento da Flores. Il risultato di nuovo in equilibrio invita Saurini a schierare Zerbin, inizialmente in panchina. L’ingresso dell’ex Gozzano non cambia granché la partita, anzi sono gli avversari degli azzurri a premere sull’acceleratore. A venti dalla fine, però, la Rappresentativa resta in dieci uomini (doppio giallo a Mazzotto). Non ci sono più grandi emozioni, il risultato non si muoverà più dall’1-1.
Nell’altro match del girone, il Deportivo Camioneros è in vantaggio sul Bari per 1-0 (mancano circa 20′ alla fine). Con qualsiasi risultato, la qualificazione del Napoli al prossimo turno è ancora aperta: ai ragazzi di Saurini basterà battere il Bari per essere certi di approdare ai quarti di finale. La partita contro i pugliesi si giocherà domenica mattina alle ore 11.