I lavori saranno completati in vista del derby di andata di Coppa Italia. Sarà potenziata la videosorveglianza, soprattutto sulla zona centrale delle curve.
Il comunicato ufficiale
La Questura della Capitale ha comunicato il suo sì all’abbassamento delle nbarriere dell’Olimpico. La riunione tecnica, si legge nella nota ufficiale, «si è svolta alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine, del Coni e delle due squadre capitoline». L’abbassamento partirà dalla Curva Sud (chiusa agli spettatori per Lazio-Udinese), subito dopo il match di Europa League tra Roma e Villarreal. In questo modo, l’intervento potrà essere ultimato in vista del derby tra Roma e Lazio di Coppa Italia. Il match di andata è in calendario per il primo marzo.
Inoltre, sarà rimodulato il servizio degli steward. La curva resterà suddivisa in due settori, e pertanto sarà necessario evitare scavalcamenti che costituirebbero violazione di legge. Inoltre, saranno posizionate nelle curve delle telecamere dedicate a riprendere la zona centrale dei settori.