Contratto di cinque anni per l’attaccante georgiano con il club parigino. I presidenti Nasser Al-Khelaifi e Aurelio de Laurentiis hanno chiuso oggi l’affare.
Khvicha Kvaratskhelia è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Psg, ormai mancano solo le visite mediche col club francese e l’annuncio ufficiale. L’attaccante georgiano lascia Napoli dopo essere arrivato nell’estate 2022 per meno di 20 milioni.
Kvaratskhelia al Psg, manca solo l’ufficialità
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive su X:
Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, ci siamo! L’affare è stato siglato oggi come previsto tra i due club. Come riportato da Rmc Sport, il costo del trasferimento sarà superiore a 70 milioni di euro. Contratto quinquennale per Kvara.
🚨🔴🔵 Khvicha Kvaratskhelia to Paris Saint-Germain, here we go! Deal sealed today as planned between the two clubs.
The transfer fee will be in excess of €70m package, as per RMC Sport.
Five year contract for Kvara. 🇬🇪
Story revealed here last week, now confirmed. pic.twitter.com/BVRqkoMNDk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Il giornalista aggiunge in un altro post:
Il Psg ha pianificato le visite mediche questa settimana. Il direttore sportivo Luis Campos ha chiuso l’affare verbalmente lunedì, i presidenti del Psg e del Napoli Nasser Al Khelaifi e Aurelio de Laurentiis lo hanno siglato oggi. Ora il Napoli cerca insistentemente il sostituto.
🔴🔵🤝🏻 PSG have already planned for Khvicha Kvaratskhelia’s medical this week.
PSG director Luis Campos closed the deal verbally on Monday, PSG and Napoli presidents Nasser Al Khelaifi & Aurelio de Laurentiis sealed it today.
👀 Napoli, stepping up efforts for replacement now. pic.twitter.com/ERiQ6hCBav
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
L’Equipe: il georgiano sarà l’ennesimo esterno parigino
Con Kvara, il Psg “rafforza i suoi punti di forza, aggiunge varietà alle soluzioni offensive e abbastanza competizione per non dipendere dalle buone o cattive serate di un singolo giocatore”.
“Kvaratskhelia, a grandi linee, ha giocato in due ruoli diversi nelle ultime stagioni: sulla fascia sinistra, suo habitat naturale, o al centro, dietro la punta, dove Willy Sagnol lo schiera regolarmente nella nazionale georgiana. Barcola e Doué hanno trascorso insieme in campo solo 255 minuti in questa stagione, in 25 partite ufficiali, e si sono alternati sulla fascia sinistra nove volte. La presenza di Kvaratskhelia interromperà inevitabilmente questa alternanza, a meno che Luis Enrique non abbia un’altra idea, il che resta possibile, perfino probabile”.