ilNapolista

Conte: «Kvara? Ho fatto più del dovuto. Ora spetta a club e giocatore, le cifre sono lì»

In conferenza: «Se Kvara dovesse rimanere, non deve pensare che l’ho trattenuto. È stato un fulmine a ciel sereno».

Conte: «Kvara? Ho fatto più del dovuto. Ora spetta a club e giocatore, le cifre sono lì»
Mg Verona 18/08/2024 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Conte: «Kvara? Ho fatto più del dovuto. Ora spetta a club e giocatore, le cifre sono lì»

Alcune dichiarazioni di Conte in conferenza stampa:

«Oggi rimanere fermi sulle posizioni potrebbe essere peggiorativo. A inizio anno era tabula rasa, i fogli erano bianchi. Oggi sono passati sei mesi, si è scritto qualcosa lì sopra. Mi devo concentrare sul discorso calcistico, valorizzare la rosa che ho a disposizione. Non possiamo incatenare nessuno, sarebbe controproducente nell’eventualità. Se dovesse rimanere, sarebbe una situazione che non hanno risolto lui, il suo entourage e la società. Mi voglio mettere nella parte giusta. Non voglio che pensi che sia a trattenerlo e mi trovo un giocatore in meno. No. La situazione bisogna vedere, le cifre sono state fatte. Se dovesse rimanere, deve sapere che non mi sono opposto a niente, deve dare il 100% come ha fatto finora».

Conte: «Bisogna vedere, le cifre sono state fatte»

«Non concedo mai gli alibi. Rispetto di tutti ma paura di nessuno. Come detto contro la Fiorentina. Il percorso è lì, poi durante il percorso ci saranno cambiamenti. Mi auguro di riuscire nell’intento che il Napoli non venga più visto come una squadra di passaggio. È la cosa principale che cerco di trasferire anche al club. Dobbiamo costruire qualcosa di ambizioso che dia lustro a Napoli, ai napoletani. Non è nei miei obiettivi essere considerati anche in futuro una società di passaggio. A buon intenditor poche parole».

«Cerchiamo calciatori con determinate caratteristiche, che possano venire a Napoli e dare un valore aggiunto. E non è facile. Nel mercato estivo ci sono state tantissime partenze, sette arrivi. Il rischio di sbagliare è elevato. responsabilità di fare cose elevate. Sapere il budget, il monte stipendi, dobbiamo riuscire a stare in quelle posizioni. Vuol dire essere attraenti anche per il calciatore. Mi auguro che tutte le cose che stiamo facendo, le facciamo ponderando tutte le situazioni. Quando possiamo incidere, dobbiamo incidere».

ilnapolista © riproduzione riservata