ilNapolista

Manfredi: «Lo stadio Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, ma servono più di 150 milioni»

A Radio Crc: «L’ho detto anche a De Laurentiis. Nella valutazione rientrano anche le aree perimetrate che dipendono dal progetto. Ci deve essere anche una convenienza economica da parte della società».

Manfredi: «Lo stadio Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, ma servono più di 150 milioni»
Aurelio De Laurentiis con il sindaco Manfredi all’Assemblea pubblica “Coesione Sud” organizzata dall’Unione Industriali di Napoli. Jessica Lettieri /Kontrolab

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Radio Crc per parlare della situazione legata allo stadio Maradona e il club.

Manfredi: «Il Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, ma servono più di 150 milioni»

«Io credo che il nostro obiettivo sia quello di riqualificare lo Stadio Maradona. È un patrimonio immateriale della città. Io e De Laurentiis ci parliamo. Vediamo l’impegno del governo se farà un intervento straordinario per facilitare l’opera dal punto di vista finanziario. La valutazione la dobbiamo fare tutti insieme. La società è un elemento fondamentale sulla scelta degli interventi da fare. Il Napoli gioca allo Stadio Maradona. Noi dobbiamo partire dagli stadi che abbiamo, poi se ci rendiamo conto che le cose non sono realizzabili possiamo valutare altre opportunità. Per acquistare il Maradona Il Napoli deve mettere più 150 milioni e alla fine del percorso può ottenere la proprietà poiché anche la legge lo prevede. L’ho detto anche a De Laurentiis. Se ci sono degli investimenti importanti che giustificano l’eventuale cessione in proprietà, questo è possibile.

Ci vuole una valutazione dell’agenzia delle entrate. Il Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, serve un progetto da parte di un proponente. Ripeto: con De Laurentiis ne parliamo spesso. Nella valutazione non rientra solo lo stadio, ma anche le aree perimetrate che dipendono dal progetto che viene messo in atto. Se non c’è la proposta non possiamo fare la valutazione. Ci deve essere anche una convenienza economica da parte della società. Noi come Comune di Napoli facciamo il più possibile per realizzare un progetto».

ilnapolista © riproduzione riservata