ilNapolista

Napoli, per la difesa monitorati anche Bijol e Ismajli: per quest’ultimo la strada è più semplice (Tmw)

Oltre ai già citati Danilo, Kiwior, Coppola, Luiz Felipe, gli azzurri potrebbero far vacillare l’Udinese con un’offerta importante per Bijol, monitorato anche dall’Inter.

Napoli, per la difesa monitorati anche Bijol e Ismajli: per quest’ultimo la strada è più semplice (Tmw)
Db Udine 04/05/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Jaka Bijol

Il Napoli è alla ricerca di difensori centrali per gennaio, quando si riaprirà il calciomercato. In Coppa Italia Antonio Conte ha optato per il turnover totale contro la Lazio, schierando anche Rafa Marin e Juan Jesus; i due, però, non convincono l’allenatore, che vorrebbe dei calciatori più pronti qualora dovessero esserci infortuni da parte di Rrahmani o Buongiorno.

Il Napoli monitora anche Bijol e Ismajli per la difesa

Le voci di mercato concentrano l’attenzione su Danilo (in scadenza con la Juventus nel 2025), Kiwior (ex Spezia, ora all’Arsenal), oppure uno tra Coppola dell’Hellas Verona o l’ex Lazio Luiz Felipe. Ma a questi, secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb, vanno aggiunti altri due nomi, forse anche più raggiungibili:

In Italia ci sono altre due opportunità. Piace infatti molto Bijol, giocatore che da tempo è monitorato anche dall’Inter. La strada è in salita, ci vuole insomma un’offerta molto importante per far vacillare l’Udinese. Sempre in Serie A c’è Ismajli dell’Empoli, qui il discorso potrebbe essere più semplice. 

La difesa panchinara azzurra vacilla: Juan Jesus e Rafa Marin definiti macchinosi e imbambolati

Il Napoli ha perso in Coppa Italia contro la Lazio 3-1 all’Olimpico. I due difensori centrali chiamati in causa, Juan Jesus e Rafa Marin, non sono stati all’altezza della prestazione.

La Gazzetta dello Sport dà ad entrambi voto 4,5. Juan Jesus: Capitano per una sera, ma è una di quelle complicate. Prova a mettere l’esperienza, ma soffre il passo a marce alte delle punte laziali. Rafa Marin: Non c’è intesa con Juan Jesus e Zerbin. Si fa bruciare da Noslin nell’azione del rigore, balla spesso.

Anche il Corriere dello Sport li classifica con stesso voto della Gazzetta.

Del brasiliano scrive: Contro Pedro, che viaggia a velocità doppia di gambe e pensiero, frana a ripetizione: infilato alle spalle sul rigore e sul tacco del bis. Mentre sull’ex Alaves: Da un’uscita sbagliata su Noslin, il suo uomo che smarrisce troppo spesso, nasce l’azione del rigore. Al 26esimo è già ammonito. Macchinoso, insicuro. 

ilnapolista © riproduzione riservata