ilNapolista

Guardiola vuole fare Charles Bronson con un tifoso del Liverpool che lo sfotte – VIDEO

«Piangi perché hai perso» gli chiede un tifoso fuori dall’hotel. Pep si gira: «Vuoi vedere cosa vuol dire perdere…». Lo devono fermare in due per evitare lo scontro

Guardiola vuole fare Charles Bronson con un tifoso del Liverpool che lo sfotte – VIDEO
Manchester City's Spanish manager Pep Guardiola reacts during the UEFA Champions League quarter-final second-leg football match between Manchester City and Real Madrid, at the Etihad Stadium, in Manchester, north-west England, on April 17, 2024. (Photo by Darren Staples / AFP)

La vittoria contro il Nottingham Forrest deve aver calmato un po’ l’ambiente del Manchester City. Di certo però, prima di mercoledì, l’aria a Manchester era piuttosto pesante. La sconfitta nel big match contro il Liverpool è stata difficile da digerire, perfino per uno come Pep Guardiola. L’allenatore spagnola difficilmente perde la calma, ha un atteggiamento sempre molto cordiale, distaccato. A Liverpool però non ce l’ha fatta più. All’ennesimo coro della Kop contro di lui, ha ricordato a tutto lo stadio il numero di Premier League vinte.

Leggi anche: Mourinho la tocca piano: «Guardiola parla di me? Io almeno ho vinto tre Premier onestamente»

È ovvio che quello sberleffo sia entrato sotto la pelle di Pep. Nessuno però si aspettava che avesse fatto così tanto male. Sul web gira infatti un video, molto probabilmente risalente a dopo la partita Liverpool-City, in cui un “tifoso” incalza Guardiola:

«Piangi perché hai perso».

Un tempo il Guardiola Prime avrebbe tirato dritto, sarebbe salito nella sua camera d’albergo, avrebbe stappato un vino rosso e si sarebbe seduco comodamente davanti la tv ridendo alle critiche sul suo conto. Ma oggi Guardiola si gira verso il tifoso e gli si avvicina come Charles Bronson:

«Vuoi vedere cosa vuol dire perdere…». E giù di mazzate, se non lo avessero fermato prima come si vede nel video.

Insomma, come per ogni cosa, “era meglio prima” anche Pep.

I tifosi del Liverpool cantano a Guardiola: «Sarai esonerato di mattina» e lui ricorda le sei Premier vinte col City

È crisi nera del Manchester City che ha perso 2-0 contro il Liverpool. È al settimo risultato negativo consecutivo: sei sconfitte e un pareggio che di fatto è stata una sconfitta (da 3-0 a 3-3 contro il Feyenoord in Champions). È la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Il City oggi è quinto in classifica, quindi virtualmente fuori dalla prossima Champions League. Guardiola si è reso protagonista di un siparietto con i tifosi del Liverpool.

I tifosi del Liverpool lo hanno preso di mira Guardiola e hanno cominciato a cantare “domani mattina sarai esonerati” e allora lui ha risposto facendo sei con le dita, ricordando le sei Premier vinte dal Manchester City. Guardiola – scrive il Daily Mail – ha ripetuto il gesto quando è andato ad applaudire i tifosi del City a fine partita.

Guardiola ha detto a Sky Sports:

«Forse hanno ragione loro, devo essere esonerato per i risultati, però non me lo aspettavo da Anfield. Non me l’aspettavo dalla gente di Liverpool. È troppo facile dirlo oggi. Abbiamo vinto noi, hanno vinto loro. Comunque ho rispetto, tutto qui».

ilnapolista © riproduzione riservata