ilNapolista

I tifosi del Liverpool cantano a Guardiola: «Sarai esonerato di mattina» e lui ricorda le sei Premier vinte col City

Dopo la sconfitta per 2-0 (la quarta di fila in Premier): «Non me l’aspettavo da loro». Di Canio: «Brutto gesto, bisogna essere grandi anche quando si perde»

I tifosi del Liverpool cantano a Guardiola: «Sarai esonerato di mattina» e lui ricorda le sei Premier vinte col City
Manchester City's Spanish manager Pep Guardiola reacts to Liverpool fans chanting jeers during the English Premier League football match between Liverpool and Manchester City at Anfield in Liverpool, north west England on December 1, 2024. (Photo by Adrian Dennis / AFP) /

I tifosi del Liverpool cantano a Guardiola: «Domattina sarai esonerato» e lui ricorda le sei Premier vinte col City

È crisi nera del Manchester City che ha perso 2-0 contro il Liverpool. È al settimo risultato negativo consecutivo: sei sconfitte e un pareggio che di fatto è stata una sconfitta (da 3-0 a 3-3 contro il Feyenoord in Champions). È la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Il City oggi è quinto in classifica, quindi virtualmente fuori dalla prossima Champions League.

Guardiola si è reso protagonista di un siparietto con i tifosi del Liverpool.

I tifosi del Liverpool lo hanno preso di mira Guardiola e hanno cominciato a cantare “domani mattina sarai esonerati” e allora lui ha risposto facendo sei con le dita, ricordando le sei Premier vinte dal Manchester City. Guardiola – scrive il Daily Mail – ha ripetuto il gesto quando è andato ad applaudire i tifosi del City a fine partita.

Guardiola ha detto a Sky Sports:

«Forse hanno ragione loro, devo essere esonerato per i risultati, però non me lo aspettavo da Anfield. Non me l’aspettavo dalla gente di Liverpool. È troppo facile dirlo oggi. Abbiamo vinto noi, hanno vinto loro. Comunque ho rispetto, tutto qui».

Guardiola ha commentato la sconfitta

Ha poi continuato:

«Non abbiamo fatto il pre-campionato, poi tanti infortuni, ma lo sappiamo e dobbiamo fare i conti con questo. Abbiamo combattuto ma non abbiamo creato molte occasioni. In questo momento non abbiamo ritmo in mezzo al campo e loro sono più forti nei duelli. Non siamo bravi nelle transizioni. Ci siamo dovuti adattare e lo abbiamo fatto. Non posso dimenticare i giocatori che ho. Sono qui seduto come allenatore e difendo ciò che abbiamo fatto in passato grazie a loro e più che mai voglio essere con loro e abbracciarli. 

Tutti gli stadi vogliono licenziarmi, è iniziato a Brighton! Forse hanno ragione visto i risultati che abbiamo avuto. Non me l’aspettavo ad Anfield. Non l’hanno fatto sull’1-0, ma sul 2-0. Forse avrebbero dovuto cantarla in passato. Non me l’aspettavo dalla gente del Liverpool, ma va bene, fa parte del gioco e lo capisco perfettamente. Abbiamo disputato tante battaglie. Ho rispetto per loro».

Mercoledì sera si giocherà Manchester City-Nottingham Forest.

Di Canio dagli studi Sky ha criticato Guardiola: «Brutto gesto. Non è da grande, è facile fare i grandi quando vinci tutto e poi quando le cose vanno male rispondi così ai tifosi agli avversari».

Qui la bellissima intervista di Pep a Sky Sports sul momento nero del City ma soprattutto sulla vita e sullo sport.

ilnapolista © riproduzione riservata