ilNapolista

Bologna-Milan, stanno cambiando idea. Forse si gioca a porte chiuse o in campo neutro

A questo punto, se dovessero regolarmente giocare, Theo Hernandez e Reijnders giocherebbero martedì sera contro il Napoli

Bologna-Milan, stanno cambiando idea. Forse si gioca a porte chiuse o in campo neutro
Napoli 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Image Sport nella foto: Tijjani Reijnders-Stanislav Lobotka

Bologna-Milan, stanno cambiando idea. Forse si gioca a porte chiuse o in campo neutro

Alla Lega Serie A stanno cambiando idea. E pare che Bologna-Milan si giocherà, di conseguenza Theo Hernandez e Reijnders sconteranno la squalifica contro i rossoblù e giocheranno contro il Napoli.

Scrive la Gazzetta:

La Lega Serie A ha deciso che vanno battute tutte le strade possibili perché Bologna-Milan si giochi in questo weekend.

La posizione della Lega è questa: l’ipotesi rinvio non esiste. E soprattutto non è ufficiale. Esistono tre scenari: il primo – il più remoto – vedrebbe la sconfitta per 0-3 del Bologna qualora non fosse disponibile il Dall’Ara che, attualmente, risulta agibile. Il secondo scenario è quello della disputa di Bologna-Milan in campo neutro su disposizione della Lega Serie A, ente organizzatore del campionato. Il terzo ed ultimo scenario potrebbe essere quello di vedere Bologna-Milan disputata sabato alle 18 ma a porte chiuse, con buona pace del club emiliano che non potrebbe opporsi a tale scelta. Domani mattina è previsto un colloquio tra il Prefetto e il sindaco di Bologna per cercare di far tornare il sindaco sui suoi passi. 

Milan, rinviato il match contro il Bologna (due ore fa)

Sabato alle 18 doveva giocarsi il match di Serie A tra Bologna e Milan. Ma la partita è stata rinviata.

Milan, Theo Hernandez e Reijnders saltano il match contro il Napoli

Secondo quanto riportato da calciomercato.com:

Negli ultimi giorni infatti la città, e più in generale tutta la regione dell’Emilia Romagna, sono state messe in ginocchio dall’ondata di maltempo, che ha causato danni e provocato anche una vittima: l’alluvione ha complicato la viabilità, messa a dura prova dai lavori necessari per sistemare le strade in seguito alle piogge, tra cui la zona circostante lo stadio, una delle più colpite.

I due calciatori rossoneri squalificati dopo i due rossi rimediati contro Fiorentina e Udinese sono Theo Hernandez e Reijnders. Di conseguenza, saranno costretti a saltare il match di martedì 29 ottobre contro il Napoli.

Il tecnico Fonseca alla vigilia di Champions

A che punto siete con la crescita?

«È un cambiamento importante. La prima mezzora con l’Udinese è stata molto buona, poi l’espulsione ha cambiato le cose, ma ne ho viste altre positive per quel che mi riguarda. Ciò che io voglio per il futuro è che questo atteggiamento possa essere una normalità per la squadra. Perché è con questo atteggiamento che si possono costruire altre cose, crescendo e migliorando».

La rosa è un po’ corta lì davanti? Serve una punta a gennaio?

«Sono molto soddisfatto con i giocatori che ho. Non è normale avere Abraham e Jovic fuori, ma c’è Camarda e noi crediamo molto in lui. Non penso che abbiamo bisogno di altri giocatori in quella posizione».

ilnapolista © riproduzione riservata