ilNapolista

Kvara si aspettava una gratificazione dopo lo scudetto e ora vuole rifarsi con gli interessi (Gazzetta)

Sembra aver perso la leggerezza e la spensieratezza dei giorni migliori. Continua a guadagnare meno di due milioni a stagione

Kvara si aspettava una gratificazione dopo lo scudetto e ora vuole rifarsi con gli interessi (Gazzetta)
Ni Napoli 04/10/2024 - campionato di calcio Serie A / Napoli-Como / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia-Ignace Van der Brempt

Kvara si aspettava una gratificazione dopo lo scudetto e ora vuole rifarsi con gli interessi (Gazzetta)

Ecco cosa scrive la Gazzetta, con Vincenzo D’Angelo, a proposito del rinnovo di Kvara

Kvara, in verità, quando è in giornata è ancora l’uomo in più del Napoli e da ieri è anche il capocannoniere della squadra con 4 reti. Ma sembra aver perso la leggerezza e la spensieratezza dei giorni migliori, quando tra un tunnel e una sterzata faceva impazzire le difese avversarie. La questione rinnovo conta, certo, anche se ufficialmente non ha mai avuto atteggiamenti sbagliati che potessero aprire a uno scontro. Kvara si aspettava una gratificazione subito dopo la grande stagione che ha portato allo scudetto e ora che è entrato nel terzo anno di contratto e continua a guadagnare meno di due milioni a stagione, il suo entourage sembra deciso a riprendersi con gli interessi il tempo perduto.

Le infelici parole di De Laurentiis su Kvara («ce ne faremo una ragione»)

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a margine dell’evento del Corriere dello Sport del rinnovo di Kvara.

«Rinnovo Kvaratskhelia? I calciatori che sono con noi rimarranno a Napoli. Se andrà via il georgiano? Ci sono stati casi precedenti, ce ne faremo una ragione. È importante rispettare il volere dei giocatori, ma anche quello della società».

Kvaratskhelia e il Napoli, il rinnovo non è affatto scontato (Gazzetta)

La Gazzetta dello Sport scrive (con Vincenzo D’Angelo) della situazione contrattuale di Kvaratskhelia.

Khvicha è concentrato solo sul campo, ma sa benissimo che si entra in un periodo in cui si giocherà una doppia partita. In campo potrà gestire la situazione in prima persona, aumentando i giri del motore e affinando l’intesa con Romelu Lukaku, con cui potenzialmente può tornare a essere devastante. Ma nella partita sul rinnovo, non conterà soltanto la sua volontà. A inizio novembre è in agenda un nuovo incontro tra il suo entourage e il Napoli e si ripartirà da due posizioni ancora molto distanti. E, al di là delle parole e degli atteggiamenti, non è scontata la firma sul nuovo contratto. Nell’ultimo faccia a faccia lo stallo non si era sbloccato: dopo il no estivo del Napoli al Psg, che gli offriva undici milioni netti a stagione, l’agente di Kvara ha chiesto a De Laurentiis 8 milioni netti fino al 2029 per rinnovare. Cifra fuori mercato per il Napoli, che ha in Lukaku il giocatore più pagato, con 6 milioni più bonus. Ed è questo il tetto massimo che il club azzurro si è imposto anche per portare e temine questa nuova trattativa col georgiano.   

 

ilnapolista © riproduzione riservata