Alla rai: «Tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo e il fatto che siano stati in ordine è stato fondamentale»
L’Italia vince ancora, questa volta lo fa contro Israele, sempre in Nations League. Il ct della Nazionale, LucianO Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai.
Le parole di Spalletti
Era difficile, ma la squadra ha fatto quello che doveva
«Lo ha fatto in maniera splendida, perché tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo. Loro si abbassano molto, noi sinonimo sdiamo stati puliti, magari per stanchezza e diventa difficile trovare lo spazio e imbucare le palle, per cui il fatto che siano stati in ordine è stato fondamentale. Squadra maturissima, non matura».
Il senso del collettivo
«Anche stasera da un punto di vista tattico sono stati bravi a saper riconoscere le condizioni, anche perché sono messi in condizione di giocare come fanno nei club».
Anche Alessandro Buongiorno:
«Siamo contentissimi, non era facile e lo sapevamo. Sapevamo che era una squadra tosta e ci sarebbero state delle difficoltà, ma conta che siamo usciti vittoriosi».
Come ti sei trovato in Nazionale?
«Bene, cerchiamo di lavorare con il mister per migliorare tutti i meccanismo che dobbiamo migliorare, quindi è importante giocare e allenarci bene».