ilNapolista

Osimhen, l’agente Gardi: «Era ancora più convinto di venire al Galatasaray dopo la proposta dell’attacco a due»

L’agente di Mertens a Tuttomercatoweb: «La trattativa col Napoli si è svolta nella massima riservatezza, iniziata a mezzanotte e un minuto di venerdì scorso».

Osimhen, l’agente Gardi: «Era ancora più convinto di venire al Galatasaray dopo la proposta dell’attacco a due»

L’agente George Gardi (Dries Mertens tra i suoi assistiti) è stato il regista della trattativa che ha portato Victor Osimhen al Galatasaray. Le sue dichiarazioni rilasciate a Tuttomercatoweb.

Gardi su Osimhen: «Era ancora più convinto del Galatasaray dopo la proposta dell’attacco a due»

Come è nata l’operazione per portare Osimhen al Galatasaray?

«L’operazione è nata a mezzanotte e un minuto di venerdì coi mercati europei chiusi. Ho visto che Victor non era partito, che c’era una situazione particolare a Napoli. Ho chiesto al club la disponibilità di far partire il giocatore in prestito, mi hanno dato apertura e ho contattato subito il club turco per dir loro che sarebbe stata un’occasione imperdibile ma da chiudere in pochi giorni».

Osimhen ha detto sì al Galatasaray

«Certo. Per lui il Gala era un club importante, sarebbe stato un onore andarci a giocare. E’ nata così, abbiamo fatto una videocall con l’allenatore, Okan Buruk. E lì ha spiegato il cambio di modulo che voleva fare: il Gala giocava col 4-2-3-1 ma dopo che ha saputo di Victor, ha pensato di fare subito il cambio modulo e di giocare con le due punte. Dopo questa call Victor era più convinto di prima. Sono iniziati i contatti ufficiali tra i club e la trattativa si è svolta rapidamente nella massima riservatezza».

Il Galatasaray ha spiazzato tutti: lo stipendio del nigeriano sarà di 6 milioni netti

Il Galatasaray spiazza tutti. E annuncia ufficialmente, su X, che l’ingaggio di Osimhen sarà di sei milioni netti e non di undici. Chi pagherà gli altri cinque? Il Napoli? Il club non replica. Da Sky Sport dicono che il Napoli non verserà un euro, tranne gli stipendi di luglio e agosto.

Scrive il Galatasaray:

È stato raggiunto un accordo con il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli SPA in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore. Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025. 

ilnapolista © riproduzione riservata