ilNapolista

Francia-Italia, Spalletti per risollevarsi si aggrappa a Raspadori e Retegui (Gazzetta)

Tonali, Ricci e Frattesi a centrocampo. In difesa Di Lorenzo con Calafiori e Bastoni. Nella Francia assenti Tchouameni e Camavinga per infortunio.

Francia-Italia, Spalletti per risollevarsi si aggrappa a Raspadori e Retegui (Gazzetta)
Italy's midfielder #10 Giacomo Raspadori fights for the ball with North Macedonia 's defender #06 Visar Musliu during the UEFA Euro 2024 qualifying Group C football match between Italy and North Macedonia at the Olympic Stadium in Rome on November 17, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Questa sera il match tra Francia e Italia al Parco dei Principi valido per la Nations League 2024.

Gli Azzurri si preparano ad affrontare una partita difficile dopo la brutta eliminazione agli ottavi di finale dell’Europeo, avvenuta contro la Svizzera. Per questo, sarà importante per la Nazionale di Luciano Spalletti ripartire col piede giusto.

Anche la Francia vorrà riscattarsi dopo un Europeo a luci e ombre, in cui sì, è arrivata in semifinale, ma non ha mostrato il bel gioco che tutti si aspettavano dai vice campioni del mondo.

Francia-Italia, Spalletti potrebbe schierare il 3-5-2 con Raspadori e Retegui

Nelle probabili formazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, l’Italia si schiera con un 3-5-2, a discapito del 4-3-3 utilizzato recentemente.

Donnarumma in porta. In difesa il ct non dovrebbe optare per i tre mancini Calafiori, Bastoni, Buongiorno, bensì quest’ultimo dovrebbe andare in panchina e essere sostituito dal suo compagno di squadra nel Napoli, ovvero Di Lorenzo.

A centrocampo Frattesi sarà a supporto di Tonali e Ricci, il primo reduce da una squalifica di dieci mesi, il secondo da buone prestazioni con il Torino. Sulle fasce Dimarco e Bellanova, con quest’ultimo totalmente non impiegato, a sorpresa, durante l’Europeo.

L’attacco dovrebbe essere composto da Raspadori e Retegui, con l’italo-argentino che ha iniziato molto bene la stagione nella sua nuova squadra, l’Atalanta. Per l’ex Sassuolo, ora al Napoli, invece, sono stati mesi complicati, ma ha voglia di rilanciarsi.

Questo, invece, il probabile undici titolare dei francesi: Maignan; Clauss, Upamecano, Saliba, Theo; Fofana, Kanté; Kolo Muani, Olise, Barcola; Mbappé. Ricordiamo che sono assenti Tchouameni e Camavinga per infortunio, Rabiot non convocato perché ancora svincolato; Griezmann, invece, non è ancora al top della condizione fisica.

ilnapolista © riproduzione riservata