In conferenza: «Posso mettere le mani nel fuoco io per lui. io l’ho sempre definito come un giocatore di football americano: sono 1.90 ma velocissimi»
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha saputo in conferenza stampa dell’ufficialità di Lukaku. L’attaccante belga diventa quindi, ufficialmente appunto, un giocatore del Napoli. La domanda è d’obbligo: come cambia adesso il Napoli di Conte? Ricordiamo che è stato il mister a volerlo fortemente con sé.
Conte: «Posso mettere le mani nel fuoco io per Lukaku»
Ora che Lukaku è ufficiale, come cambia il Napoli di Conte?
«Mi auguro di averlo a disposizione oggi, domani e anche dopodomani perché al mattino ci alleniamo per farlo entrare in sintonia col resto della squadra. Questo per me è importante. Se non c’è niente di particolare verrà con noi. Io di Romelu che posso dire. Sicuramente è un centroavanti atipico, nella mia precedente esperienza ho avuto l’opportunità di portarlo con me. Di solito quelli come lui sono anche lenti. O li utilizzi in area come boa, ma non hanno grande gamba. Romelu io l’ho sempre definito come un giocatore di football americano: sono 1.90 ma velocissimi.
Lui è un giocatore potente, noi abbiamo bisogno di lui, sia di uno che ci fa salire la squadra e che tiene botta, trovi combinazioni e al tempo stesso uno che può far male negli spazi. Perciò lo considero un po’ unico. Romelu deve venire, è un ragazzo a posto, perbene. Posso mettere le mani nel fuoco io per lui. Sa la responsabilità che ha nei miei confronti, nei confronti del Napoli e dei tifosi. C’è Romelu e non dimentichiamo Simeone e Raspadori. Gente che può fare più ruoli. Oggi sono molto più tranquillo e contento».