Gli aggiornamenti da Sky Sport. Tre giorni sono troppo pochi, non si può escludere nulla. Lukaku, oggi dovrebbe essere il giorno decisivo
Le ultime notizie di calciomercato da Sky Sport. Il Napoli lavora alle operazioni in ingresso. Lukaku ai dettagli, così come Gilmour. I due presto potrebbero sostenere le visite mediche. Gilmour rimane una pista caldissima. Su Osimhen tutto tace, lui spera nel Psg ma a tre giorni dalla fine del mercato le chance di cederlo a prezzo di clausola si riducono notevolmente.
Su Osimhen non si può escludere nulla
La parola di Alessandro Sugoni a Sky Sport:
«Arriva McTominay. Accordo tra i club c’era, lui doveva risolvere qualcosa con lo United e sta arrivando l’accordo per questi ultimi dettagli. Ci sarà poi il via libera per arrivare in Italia. Conte lo aspetta. Per Gilmour c’è un accordo di massima con il Brighton. Bisogna trovare l’intesa sugli ultimi bonus, rimane un’opzione caldissimma. Oggi può essere il giorno di Lukaku. Siamo ai dettagli, oggi è previsto il contatto decisivo».
«Osimhen? C’è il rischio che rimanga? Il mercato finisce fra tre giorni, e sono pochi. Il Napoli aveva fissato una clausola, ora dovrà capire cosa porta il mercato e quindi il prezzo non sarà quello della clausola. C’è una squadra a cui Osimhen guarda che è il Psg che deve sostituire Gonçalo Ramos. Bisognerà capire come si muoverà. Tre giorni alla chiusura del mercato sono, non possiamo escludere nulla».
Vive lontano anni luce dal Napoli, si allena in orari diversi rispetto alla squadra (Corsport)
Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:
Victor Osimhen colleziona rifiuti, non vuole il Chelsea e non ha voluto l’Al-Ahli, l’ipotesi Arsenal non è decollata e alla fine la sua scelta è sempre stata il Psg. Negli ultimi giorni anche un po’ d’intermediari hanno provato a dare una scossa alla situazione, ma a regnare sovrano è ancora il caos. Osi è il grande caso di mercato dell’estate, non soltanto del Napoli: vive lontano anni luce dal progetto azzurro sin dal ritiro di Dimaro, si allena in orari diversi rispetto alla squadra, non è stato convocato per il Modena, l’Hellas e il Bologna e non ha giocato una sola amichevole estiva. E se proprio vogliamo dirla bene era convinto di non partecipare alla seconda parte della preparazione a Castel di Sangro. Sì: era sicuro che alla fine sarebbe andato al Paris Saint-Germain, a questo punto l’ultima fiche che sia lui sia il Napoli possono giocarsi sul mercato europeo, sempre più vicino al gong: venerdì sarà dentro o fuori.