È speciale anche negli infortuni: si è fatto male al “muscolo plantare”, un muscolo che non tutti hanno. Starà fuori almeno fino alla sosta per le Nazionali
Bellingham è speciale anche negli infortuni: si è fatto male a un muscolo che il 10% della popolazione mondiale non ha. “Il Santiago Bernabéu dovrà aspettare per vedere il BMV in azione“. Esordisce così Marca dopo aver ricevuto la notizia dell’infortunio di Bellingham. L’inglese sarà ai box almeno fino alla fine della sosta per le Nazionale.
Bellingham si è infortunato durante l’allenamento questa mattina. Scrive Marca: “Quello che in un primo momento poteva essere un dubbio («ha riportato un colpo, aspettiamo la valutazione», ha detto Ancelotti in sala stampa) è diventata una certezza: «Dopo gli accertamenti effettuati oggi sul nostro giocatore Jude Bellingham è stato diagnosticato un infortunio al sottile muscolo plantare della gamba destra»“.
Bellingham ha un muscolo che il 10% della popolazione non ha
Jude è un calciatore speciale. Non solo per quello che fa in campo. Anche anatomicamente. Infatti il “muscolo plantare”, segnala Marca, è un muscolo che non tutti hanno.
“L’area danneggiata dell’inglese è rara nei referti medici. Tra l’altro perché non tutte le persone ce l’hanno. Il muscolo plantare è un muscolo lungo e sottile che corre dietro il ginocchio e nella regione surale (polpaccio). Forma, insieme ai muscoli gastrocnemio e soleo , il gruppo superficiale del compartimento posteriore della gamba“.
E ancora. “In circa il 10% della popolazione il muscolo plantare è completamente assente”.
Ancelotti: «Stiamo lavorando sull’equilibrio a centrocampo»
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha tenuto la conferenza stampa in vista del match di domenica contro il Valladolid. Su Rodrygo, che sta trovando meno spazio dato il tridente Bellingham-Mbappé-Vinicius, il tecnico ha dichiarato:
«Sta bene, ho parlato con lui questa settimana e gli ho chiesto se fosse successo qualcosa. Mi ha detto che è felice qui e lavora molto bene. Non c’è nessun problema con lui. Tutti conosciamo la qualità che ha. In queste partite ha fatto molto bene. Con questa squadra così forte offensivamente, gli attaccanti devono lavorare di più e lui lo sta facendo bene».
Sul pareggio contro il Mallorca:
«Ci è mancato equilibrio in alcuni momenti e dobbiamo lavorare su questo. Non è così difficile trovare la soluzione quando il problema è chiaro».
Sul centrocampo:
«Abbiamo tante risorse in quella zona del campo. I giovani che abbiamo sono molto bravi, come Asencio, e c’è anche Tchouaméni».
Il Real tende molto spesso a giocare più dal lato sinistro del campo:
«Questa è una delle caratteristiche di questa squadra. Non è di adesso, è degli ultimi anni. Abbiamo spinto di più su Vinicius, per la qualità che ha».
Kylian Mbappé disputerà il suo primo match al Bernabeu:
«Sarà una grande giornata per lui. Sono sicuro che farà divertire i tifosi».