ilNapolista

I giocatori ci pensino bene prima di andare al Chelsea, potrebbero fare la fine di Sterling (Telegraph)

Da leader a esubero. I giocatori si guardino bene dall’unirsi ai Blues. Per il giornale il Chelsea gioca a Squid Game, chi sarà il prossimo eliminato?

I giocatori ci pensino bene prima di andare al Chelsea, potrebbero fare la fine di Sterling (Telegraph)
Db Udine 29/07/2022 - amichevole / Udinese-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Raheem Sterling

Il Chelsea ha escluso Sterling dalla squadra, perché non ritenuto adatto al proprio gioco. I Blues non sono noti per fare mercato in maniera intelligente e ora si trovano con tanti esuberi in squadra.

Il Telegraph critica il modus operandi dei Blues  e il trattamento riservato a Sterling.

Il giornale inglese scrive:

Chi sarà il prossimo a partecipare alla versione di Squid Game miliardario del Chelsea? Chi altro sarà vittima della “sincerità” dell’allenatore Enzo Maresca, che gli dirà che non giocherà più per il club.

Il Chelsea non è l’unico a tentare tutti i trucchi per costringere i giocatori indesiderati ad andarsene prima della chiusura del mercato. La differenza con il Chelsea non è solo l’entità del fenomeno – con “più di 15” giocatori in esubero secondo Maresca – ma l’apparente casualità”.

Sterling da leader della squadra a esubero del Chelsea

Raheem Sterling, in pochi giorni, è passato dall’essere un “leader” (parola usata dal Chelsea in un’intervista sul suo sito web) e “un giocatore importante” (frase usata da Maresca) a uno che non giocherà e non è il suo tipo di “ala”. Hmmm.

Cosa è cambiato? Il Chelsea ha opportunisticamente ingaggiato Pedro Neto dal Wolverhampton Wanderers e poi ha fatto seguire l’acquisto di Joao Felix dall’Atletico Madrid. Entrambi sono rappresentati dall’agente Jorge Mendes.

Improvvisamente Sterling è fuori e l’intervista sul sito web del Chelsea della scorsa settimana, le parole calorose di Maresca durante la tournée pre-campionato negli Stati Uniti e la presenza dell’attaccante in tutte e sei le partite di riscaldamento non significano nulla. Non è più desiderato, anche se questa settimana è stato utilizzato nel materiale promozionale di uno sponsor”.

Per il Telegraphnon è questo il modo di trattare Sterling. Non è questo il modo di trattare nessuno. E dovrebbe servire da monito a tutti i giocatori che stanno pensando di trasferirsi al Chelsea in futuro. Gli agenti possono cercare di convincerli del contrario, che sono quelli che il club vuole davvero, davvero tanto. Ma le cose possono cambiare rapidamente. Sì, Sterling avrebbe dovuto giocare meglio”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata