Il calciatore ha un accordo col club che lo vuole in prestito con obbligo di riscatto. I biancocelesti devono prima alleggerire il monte-ingaggi.
Michael Folorunsho da poche settimane aveva rinnovato il contratto col Napoli, ma il giocatore è finito misteriosamente sul mercato.
Stando a quanto riporta Nicolò Schira su X, il calciatore ha già un accordo con la Lazio per firmare fino al 2029; i biancocelesti ora devono trovare un’intesa con il club di De Laurentiis.
Folorunsho ha detto sì alla Lazio: i biancocelesti lo vogliono in prestito con obbligo di riscatto
Il giornalista specifica: Lotito ha offerto al Napoli un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. Il Napoli chiede di più, 15 milioni. Trattative in corso per cercare di raggiungere un accordo.
Michael #Folorunsho has agreed personal terms with #Lazio for a contract until 2029. Lotito has offered to #Napoli a loan with the obligation to buy for a total package of €12M. Napoli ask more (15M). Talks in progress to try to reach a deal. #transfers https://t.co/JSntvng4FT
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 20, 2024
La Lazio deve alleggerire il monte-ingaggi (CorSport)
Il mercato in uscita del Napoli comprende anche Folorunsho. Conte lo ha, in qualche modo, “bocciato”. Non c’è spazio per lui nel progetto del nuovo allenatore, meglio trovare un’altra sistemazione. La Lazio si è fatta avanti, anche se ancora non ha presentato un’offerta ufficiale. Ma la trattativa è avviato. Lotito punta al prestito. Lo scrive il Corriere dello Sport.
La Lazio ha aperto una corsia preferenziale per Michael Folorunsho. Lotito punterebbe sul prestito biennale con obbligo di riscatto. Non semplice. Naturalmente c’è la disponibilità di Folorunsho, oggi fuori rosa a Napoli, ad accettare il trasferimento. Le perplessità della Lazio sono di ordine finanziario, va ancora alleggerito il monte stipendi complessivo e nel ruolo. Quando Folorunsho ancora riteneva di far parte del progetto Conte a Napoli, erano già stati presi Dele Bashiru e Castrovilli.