ilNapolista

Napoli, offerti 30 milioni al Chelsea per Lukaku per un prestito con obbligo di riscatto (Di Marzio)

Il club vuole il centravanti belga alle sue condizioni. Intanto, si limano gli ultimi dettagli col Brighton per Gilmour.

Napoli, offerti 30 milioni al Chelsea per Lukaku per un prestito con obbligo di riscatto (Di Marzio)
Inter Milan's Belgian forward Romelu Lukaku is pictured within a meeting with the press on June 5, 2023 at the club's training ground in Appiano Gentile, north of Milan, as part of a Media Day, five days ahead of Inter Milan's UEFA Champions League final against Manchester City. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)

Il Napoli offre 30 milioni al Chelsea per Lukaku, ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Lo scrive Gianluca di Marzio.

Il Napoli su Lukaku: offerto al Chelsea il prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni

Il giornalista su X:

Ultimi dettagli con il Brighton per Gilmour. Il club conta di far arrivare Lukaku alle sue condizioni: messi sul tavolo sempre 30 milioni ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. 

Aggiunge sul suo sito: Il Chelsea non ha ancora accettato queste condizioni. Mentre per Osimhen al momento non ci sono passi avanti con i Blues o il Psg. C’è di nuovo, invece, qualche interesse dall’Arabia Saudita. Il Napoli è, infine, ai dettagli per Gilmour. Il Brighton vuole prima chiudere il suo sostituto che, nei loro piani, è Matt O’Riley.

Stamani anche l’esperto di mercato Fabrizio Romano aveva scritto sulla questione, anche in merito a un trasferimento di Victor Osimhen al Chelsea:

Romelu Lukaku e il Napoli si stanno avvicinando. C’è un’offerta ufficiale sul tavolo. I colloqui tra i club sono entrati nella fase cruciale, mentre la decisione del Chelsea è chiara: Lukaku e Osimhen sono due trattative separate. Per ora bisogna vendere Lukaku, poi, negli ultimi giorni, si parlerà della questione Osimhen.

I Blues sono fermi al prezzo della clausola (Gazzetta)

La clausola di Big Rom è stata fissata dai Blues intorno ai 43 milioni. L’offerta successiva del Napoli è stata fatta sulla base di 25 milioni, a quali aggiungerne cinque di ulteriori bonus. Troppo grande la distanza fra le parti per pensare di poter arrivare a un’intesa, ed allora il Napoli sta provando ad inserire nell’operazione anche Osimhen, in uscita da tempo, che tuttavia continua ad aspettare il Psg. Nonostante, però, la pista parigina si sia decisamente raffreddata negli ultimi giorni e, al contrario, la possibilità di accasarsi a Londra rappresenti per lui un’importante occasione di rilancio. Ma anche qui c’è l’ostacolo, perché inserire il nigeriano nell’operazione Lukaku vorrebbe dire obbligare il Chelsea a versare al Napoli un importante conguaglio, quantificabile in almeno cinquanta o sessanta milioni. Troppi per il Chelsea, nonostante un elemento dell’esperienza di Osimhen oggi sarebbe utilissimo alla rosa allenata da Maresca.

ilnapolista © riproduzione riservata