I colloqui tra i due club si stanno intensificando. Per ora i Blues pensano a vendere Lukaku; poi, negli ultimi giorni, si parlerà di Osimhen.
Dopo la sconfitta di ieri contro l’Hellas Verona alla prima di campionato, il Napoli dovrà fare i conti con gli ultimi giorni di mercato e i tanti calciatori che dovrebbero arrivare per rendere la rosa competitiva. Uno dei nomi in lista è Romelu Lukaku, che Conte ritroverebbe dopo l’esperienza all’Inter; e Victor Osimhen potrebbe fare il percorso inverso.
La trattativa tra Lukaku e il Napoli è una trattativa separata rispetto ad Osimhen
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive in merito su X:
Romelu Lukaku e il Napoli si stanno avvicinando. C’è un’offerta ufficiale sul tavolo. I colloqui tra i club sono entrati nella fase cruciale, mentre la decisione del Chelsea è chiara: Lukaku e Osimhen sono due trattative separate. Per ora bisogna vendere Lukaku, poi, negli ultimi giorni, si parlerà della questione Osimhen.
🚨🔵 Understand Romelu Lukaku and Napoli are getting closer. Official bid on the table.
Club to club talks now into key stages as Chelsea decision is clear: Lukaku and Osimhen, SEPARATE topics.
Full focus on selling Lukaku, then Osimhen story eventually for final days. pic.twitter.com/vLnXKQaPIT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 19, 2024
Le cifre dell’accordo (Gazzetta)
La clausola di Big Rom è stata fissata dai Blues intorno ai 43 milioni. L’offerta successiva del Napoli è stata fatta sulla base di 25 milioni, a quali aggiungerne cinque di ulteriori bonus. Troppo grande la distanza fra le parti per pensare di poter arrivare a un’intesa, ed allora il Napoli sta provando ad inserire nell’operazione anche Osimhen, in uscita da tempo, che tuttavia continua ad aspettare il Psg. Nonostante, però, la pista parigina si sia decisamente raffreddata negli ultimi giorni e, al contrario, la possibilità di accasarsi a Londra rappresenti per lui un’importante occasione di rilancio. Ma anche qui c’è l’ostacolo, perché inserire il nigeriano nell’operazione Lukaku vorrebbe dire obbligare il Chelsea a versare al Napoli un importante conguaglio, quantificabile in almeno cinquanta o sessanta milioni. Troppi per il Chelsea, nonostante un elemento dell’esperienza di Osimhen oggi sarebbe utilissimo alla rosa allenata da Maresca.