Lo riporta Rudy Galetti su X. Il centravanti togolese 24enne è stato il capocannoniere del campionato belga lo scorso anno.
Il giornalista di Sportitalia Rudy Galetti riporta su X che il Napoli continua a monitorare Kevin Denkey, centravanti del Cercle Brugge che l’anno scorso ha segnato 27 reti in campionato.
🚨👀 Kevin #Denkey is one to watch until the last days of the transfer session.
🗣️ Many clubs are interested in him: #Napoli are among those who have made some concrete steps for the 🇹🇬.
💰 The #CercleBrugge ST is also followed by 🇩🇪 and 🇪🇸 teams: price tag already set ~€20m. pic.twitter.com/17E1RvPR63
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) August 14, 2024
Il Napoli interessato a Denkey: il Cercle Brugge chiede 20 milioni
Ci sono molti club sull’attaccante togolese, in particolare in Germania e Spagna, ma pare che l’interesse del Napoli sia quello più concreto.
La richiesta per lasciarlo partire è di 20 milioni da parte del suo club.
Il sostituto di Simeone in Belgio
Per il Napoli è prevista una rivoluzione in attacco; oltre a Victor Osimhen, è molto probabile anche l’addio di Giovanni Simeone. Per questo, gli azzurri stanno valutando diversi profili. Uno di questi è Kevin Denkey del Cercle Brugge. Scriveva Tuttomercatoweb il 10 luglio:
Kevin Denkey, 24 anni, togolese del Cercle Brugge, paragonato in patria a Emmanuel Adebayor. Alto, forte fisicamente, in tre anni e mezzo ha segnato 51 gol. Nell’ultima stagione, 27 reti in campionato, capocannoniere del campionato belga. Insomma, un investimento che potrebbe anche essere corposo, intorno ai 15-20 milioni.
Gioca in Belgio da gennaio 2021 e la stagione 2023/24 è stata quella della sua consacrazione. In nazionale ha totalizzato finora 28 presenze e 7 gol.