Ancora ignoto il club che ha proposto l’offerta. Al brasiliano è stato anche offerto un impiego nel calcio saudita dopo il suo ritiro. Vinicius ci sta pensando.
La scorsa estate l’Arabia Saudita si è resa protagonista dei trasferimenti a cifre spesso esorbitanti dall’Europa. Quest’anno vogliono riprovare a importare i grandi giocatori del calcio europeo per far crescere il proprio campionato. E Vinicius Jr è uno di questi. La stella brasiliana del Real Madrid ha ricevuto un’offerta faraonica da parte di un club ancora ignoto.
La faraonica offerta dall’Arabia per Vinicius Jr
Relevo riporta:
L’Arabia Saudita ha messo sul tavolo un miliardo di euro per provare a ingaggiare Vinicius con un contratto di cinque anni. Una proposta di 200 milioni all’anno che farebbe diventare Vinicius Jr il giocatore più pagato insieme a Cristiano Ronaldo. Si tratta di uno stipendio circa venti volte superiore a quello che attualmente ha al Real Madrid, club con cui ha un contratto in vigore fino al 2027 e una clausola rescissoria proprio di 1 miliardo.
Inoltre, al brasiliano è stato offerto un impiego nel calcio saudita dopo il suo ritiro dal calcio giocato e di essere ambasciatore per i Mondiali 2034. Vinicius pare stia riflettendo insieme ai suoi entourage se accettare o meno; intanto, il Real è fiducioso che rimanga anche per la prossima stagione.
Al Real è il calciatore-agente
Ne parla As che lo definisce una specie di dirigente non ufficiale:
“Per molti l’estate è sinonimo di spiaggia, sole e vacanze. Per altri, invece, è un periodo eccitante per una cosa: il mercato. E Vinicius lo sa bene. Il brasiliano è diventato uno dei principali agenti non ufficiali del Real Madrid. La sua influenza ha contribuito a portare alla Casa Blanca alcuni dei giocatori più ricercati del club. Bellingham, Endrick, Mbappé e persino Alphonso Davies sono stati contattati dall’“agente Vinicius”. Dopo una stagione che lo inserisce tra i possibili vincitori del prossimo Pallone d’Oro, una delle stelle, Mbappé, con cui Vini ha presto instaurato un rapporto, è arrivato a Madrid”.