ilNapolista

Malagò: «Una medaglia pesantissima. Abbiamo fatto lo stesso di Tokyo, abbiamo superato la Germania»

Alla Rai: «Si è vinto un tabù che ci accompagna da sempre. In prospettiva, il gruppo, federazione le ragazza, strepitosi. Siamo nei primi 10»

Malagò: «Una medaglia pesantissima. Abbiamo fatto lo stesso di Tokyo, abbiamo superato la Germania»
Roma 12/10/2016 - Presentazione del piano 'Sport e Periferia / foto Insidefoto/Image nella foto: Giovanni Malago' ONLY ITALY

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha concesso una veloce intervista ai microfoni della Rai pochi minuti dopo la premiazione dell’Italvolley. Le ragazze di Velasco hanno sfatato il tabù della medaglia d’oro alle Olimpiadi vincendo in finale contro gli Stati Uniti 3 set a zero.

Malagò: «In prospettiva, il gruppo, federazione le ragazza, strepitosi»

Il commento di Malagò:

«Una medaglia pesantissima. Ho ringraziato le ragazze. Si è vinto un tabu che ci accompagna da sempre. In prospettiva, il gruppo, federazione le ragazza, strepitosi. Siamo nei primi 10, abbiamo fatto lo stesso di tokyo, più ori più argenti, abbiamo superato la Germania».

Le parole dei protagonisti alla Rai

Bosetti:
«La cosa che aspettavo da tutta la vita. Forse la partita più difficile sono stati i quarti e la semifinale. Oggi abibamo goduto della partita. Penso che siamo la squadra più forte di tutte da anni. A volte l’occasione ci è sfumate dalle mani, oggi non è stato così. Durante la Vnl sapevamo quanto siamo forti. L’importante era solo trattenere le emozioni perché poi ti mangiano».

Sylla:

«Eravamo sul pezzo e l’abbiamo dimostrato. Oro pesante quanto tutta la strada che abbiamo fatto. La dedico alla mamma e a mio padre».

Paola Egonu alla Rai dopo l’oro olimpico:

«Sono contenta perché questo è l’obiettivo che avevamo, partite da non essere qualificate e viverci una Vnl che era questo l’obiettivo. è iniziato il cammino per arrivare fino a qua e ci siamo concentrate partita su partita. Non abbiamo mai pensato a quello che sarebbe potuto essere o a quello che è stato. Sono fierissima e contentissima di quello che abbiamo fatto. Ancora non mi sono resa conto».

«L’unica cosa in cui dobbiamo essere più forti è aggredire mentalmente. Velasco credo sia stato molto bravo nell’unirci tutte e costruire quella squadra che mancava da un po’».

 

ilnapolista © riproduzione riservata