ilNapolista

Napoli-Modena, formazioni: Conte anche in Coppa Italia con i titolarissimi (e senza centrocampo in panchina)

Raspadori ancora una volta preferito a Simeone al centro dell’attacco. Mazzocchi sull’esterno.

Napoli-Modena, formazioni: Conte anche in Coppa Italia con i titolarissimi (e senza centrocampo in panchina)
Napoli 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Il Napoli questa sera affronterà il Modena in Coppa Italia. Appuntamento alle 21:15 su Italia 1. Sarà la prima per Antonio Conte, e i nuovi acquisti, allo Stadio Maradona.

Napoli-Modena, le formazioni ufficiali

Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre:

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.

Modena (3-5-1-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Bozhanaj, Battistella, Santoro, Magnino, Cotali; Palumbo; Gliozzi.

Il punto sul mercato azzurro

Secondo quanto riposta Gianluca Di Marzio, il Napoli potrebbe trovarsi a fine mercato con Lukaku e Osimhen in rosa:

Manca sempre meno all’inizio della Serie A ma il Napoli continua a lavorare sul mercato. David Neres resta un obiettivo forte del club azzurro ma la priorità di Conte e del club è quella di completare l’attacco con Lukaku. Il Napoli vorrebbe anticipare l’arrivo di Lukaku a prescindere dalla cessione di Osimhen. L’attaccante belga è l’obiettivo di Conte da inizio mercato e il giocatore stesso non vede l’ora di completare il trasferimento. Il Napoli a fine mercato potrebbe quindi anche trovarsi clamorosamente con Lukaku e Osimhen in squadra. In ogni caso gli azzurri proveranno a prendere Lukaku ma solo alle loro condizioni, ovvero sui 30 milioni di euro, e non con la clausola che vuole il Chelsea di circa 43 milioni. 

Ecco cosa scrive l’edizione on line del quotidiano la Repubblica:

Romelu Lukaku aspetta il Napoli: Antonio Conte preme per avere il centravanti belga anche con Victor Osimhen in rosa. Il centravanti nigeriano sta vivendo un momento particolare: il Chelsea ha lasciato il tavolo della trattativa, restano vive le ipotesi Psg – ma i francesi non vogliono pagare i 130 milioni di euro della clausola rescissoria – e Arsenal. Manna e De Laurentiis stanno provando a piazzare il “Cholito” Simeone – offerto all’Atalanta – e Cheddira al Cagliari. Con la cessione di uno dei due attaccanti il Napoli proverà a prendere subito Lukaku con la formula del prestito, per accontentare Antonio Conte che aspetta rinforzi importanti a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. 

ilnapolista © riproduzione riservata