ilNapolista

Con Cheddira in uscita, Simeone potrebbe rimanere. Sarebbe il sostituto di Lukaku (Sky)

Il belga è ormai l’erede designato, aspetta solo che Osimhen trovi la sistemazione. Conte ha iniziato a individuare i suoi titolari.

Con Cheddira in uscita, Simeone potrebbe rimanere. Sarebbe il sostituto di Lukaku (Sky)
Db Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone

Su Sky gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Napoli forniti da Francesco Modugno, inviato a Castel di Sangro. La novità di giornata riguarda Simeone che potrebbe rimanere in azzurro. In uscita c’è Cheddira, per Conte il secondo di Lukaku potrebbe essere Simeone (Conte vede Raspadori in un ruolo diverso).

Simeone e Lukaku potrebbero essere le punte del Napoli di Conte

Le parole di Francesco Modugno:

«Conte l’uomo che determina le strategia del Napoli. Squadra che sul mercato va aggiustata, anche un po’ allargata. Bisogna sempre trovare un equilibrio. Conte ha iniziato a individuare i suoi, con il Best 70 minuti di una sola squadra. Un novero di scelte che va ampliato con un uomo in mezzo al campo come Gilmour. C’è la disponibilità del giocatore che può essere l’alternativa di Lobotka o anche giocare in coppia. Poi sulla trequarti è uscito Lindstrom, c’è Ngonge che continua ad essere monitorato. Servono 20-25 mln di euro per Neres che può giocare su entrambe le fasce. Cheddira destinato alla cessione, il Cholito potrebbe rimanere dietro Lukaku che è l’erede designato. Lui vuole solo il Napoli ma deve aspettare Osimhen».

Il Napoli comincerà il campionato senza centravanti? (Gazzetta)

Scrive la Gazzetta dello Sport a proposito del rischio che il Napoli possa cominciare la stagione senza primo attaccante:

Anche nelle partitelle in famiglia il nigeriano resta spesso fuori. Da solo, in disparte. A volte in palestra, a volte fare terapie. Come durante l’ultimo test contro l’Egnatia: c’erano tutti al Patini, anche Gaetano seduto nella panchina aggiuntiva in bermuda e scarpe da tennis. Victor non si è visto, è rimasto in hotel. E la cosa non è sfuggita ai tifosi. Ecco, questa situazione inizia a essere difficile da gestire, per tanti motivi.

Il problema è che non c’è una data come stella polare. Sabato 10 il Napoli inizia la stagione col primo impegno di Coppa Italia contro il Modena e domenica 18 c’è via al campionato a Verona: oggi nessuno sa chi ci sarà al centro dell’attacco. Potrebbe toccare a Cheddira o Simeone, che si stanno allenando benissimo. O a Raspadori, rientrato da poco.

ilnapolista © riproduzione riservata