Lo scozzese vuole fare il salto di qualità; è il tipo di centrocampista che piace a Conte, aggressivo e tecnico. Potrebbero bastare tra 12 e 15 milioni per liberarlo.
Billy Gilmour, centrocampista scozzese del Brighton, è uno dei nomi sulla lista del Napoli per la prossima stagione. Il calciatore pare abbia accettato di approdare alla corte di Antonio Conte. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
Gilmour ha detto sì al Napoli, è il perfetto vice Lobotka
Il quotidiano riporta nell’edizione odierna:
Billy Gilmour ha detto sì alla prospettiva di essere tra i protagonisti del nuovo ciclo azzurro. Il centrocampista è rimasto piacevolmente sorpreso dall’interesse del Napoli e fa nulla se quest’anno non si giocheranno le coppe al Maradona, conta fare un salto in avanti in carriera e Napoli e la Serie A sono un trampolino niente male per mettersi in mostra. Il posto Champions è l’obiettivo di tutti, anche di Billy, protagonista all’Europeo con la Scozia.
Bravo nel palleggio e nel recupero palla veloce, aggressivo e tecnico, come piace a Conte. Gilmour è cresciuto nelle giovanili del Chelsea seguendo i consigli di Lampard, e poi con i grandi si è laureato campione d’Europa nel 2020-21. Al Brighton ha completato il suo percorso di crescita e, grazie ai consigli e le direttive di Roberto De Zerbi, oggi è diventato il prototipo del centrocampista moderno, bravo nelle due fasi. Personalità nella gestione del pallone e cattiveria (sportiva) nella riconquista. Un perfetto vice Lobotka.
Il club inglese ha già rifiutato la prima offerta dei partenopei:
Hanno rispedito al mittente una proposta ufficiale da 10 milioni di euro. Serve di più, ma neanche troppo. Una nuova offerta tra i 12 e i 15 milioni potrebbe anche bastare per convincere il Brighton. Manna, nel frattempo, deve definire le uscite di Gaetano (vicino al Cagliari) e Cajuste (ha rifiutato il Galatasaray) per chiudere l’affare.