ilNapolista

Il Napoli comincerà il campionato senza centravanti? A Verona Cheddira o Simeone (Gazzetta)

Osimhen non solo non gioca le amichevoli (nemmeno stasera contro il Brest) ma con l’Egnatia non è andato nemmeno allo stadio

Il Napoli comincerà il campionato senza centravanti? A Verona Cheddira o Simeone (Gazzetta)
Ni Castel di Sangro 28/07/2024 - amichevole / Napoli-Egnatia / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Walid Cheddira

Il Napoli comincerà il campionato senza centravanti? A Verona Cheddira o Simeone (Gazzetta)

Scrive la Gazzetta dello Sport a proposito del rischio che il Napoli possa cominciare la stagione senza primo attaccante:

Anche nelle partitelle in famiglia il nigeriano resta spesso fuori. Da solo, in disparte. A volte in palestra, a volte fare terapie. Come durante l’ultimo test contro l’Egnatia: c’erano tutti al Patini, anche Gaetano seduto nella panchina aggiuntiva in bermuda e scarpe da tennis. Victor non si è visto, è rimasto in hotel. E la cosa non è sfuggita ai tifosi. Ecco, questa situazione inizia a essere difficile da gestire, per tanti motivi.

Il problema è che non c’è una data come stella polare. Sabato 10 il Napoli inizia la stagione col primo impegno di Coppa Italia contro il Modena e domenica 18 c’è via al campionato a Verona: oggi nessuno sa chi ci sarà al centro dell’attacco. Potrebbe toccare a Cheddira o Simeone, che si stanno allenando benissimo. O a Raspadori, rientrato da poco.

A. A. A Cercasi centravanti per il Napoli di Conte

“Diamo un centravanti a Conte”, aderisci alla campagna del Napolista. In tempi complessi, di crescenti difficoltà, il Napolista avverte l’esigenza di schierarsi al fianco dei bisognosi anche se apparentemente vivono nel lusso. È il caso del signor Conte che non naviga certo nella povertà ma che tra tre settimane dovrà guidare la sua squadra in campionato e ancora non sa con quale centravanti giocherà a Verona. Ostenta tranquillità ma ogni notte sogna Cheddira. E si sveglia tutto sudato.

“Diamo un centravanti a Conte” affinché il tecnico salentino non sia costretto a chiedere di Oriali di fare il falso nueve. Andrebbe bene anche Sasà Campilongo bomber della Casertana che fu. Sarebbe perfetto pure Massimiliano Ferretti centroboa della Nazionale di pallanuoto che vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.

Se vi trovate in vacanza e notate qualcuno interessante nei tornei di calcetto o di beach soccer, non esitate a segnalarcelo. Entro e non oltre il 17 agosto. Perché il 18 si gioca.

Le telefonate notturne tra Conte e Lukaku

Il Napolista tra l’altro è entrato in possesso delle conversazioni telefoniche pre-notturne tra Conte e Lukaku. Ogni sera il tecnico lo chiama.

“Hai mangiato la minestrina? Un cucchiaio d’olio mi raccomando. No, le arachidi no, ma sei pazzo! Hai fatto gli addominali? Mandami la foto della bilancia. Ma con te sopra! L’ultima volta ci hai messo un bambino, perciò era 42 chili. Dai Romelu, qui già è complicata la situazione. Non ti ci mettere pure tu. Hai visto la partita contro l’Egnatia? Ah hai preferito le Olimpiadi, andiamo bene. Vuoi la password? E fattelo l’abbonamento Romelu, dai, saranno dieci euro. Comunque te li ricordi i movimenti? O allunghi, senza andare in fuorigioco mi raccomando. Oppure accorci e smisti. La palla te la dà quasi sempre Lobotka. Stai tranquillo. Se dovesse dartela Anguissa, allora potrebbe essere non perfettamente sui piedi, tu la lavori e smisti. O la appoggi a sinistra su Kvaratskhelia. Oppure la appoggi a destra su Polit… Niente niente, dimentica quello che ho detto. A sinistra su Kvaratskhelia. Ok? Quando si sblocca la situazione? Tra pochissimo. Adesso dormi Romelu. Vuoi la ninna nanna che Oronzo Canà cantava ad Aristoteles? Ma lo sai che sono stonato, dai. Poi mi vergogno. Lele mi prende in giro. Romelu, su, un po’ di pazienza. Sennò qua io a Verona devo giocare con Cheddira. Non mi ci far pensare. Osimhen? Tranquillo, ho parlato col presidente che ha parlato con l’agente di Victor e mi hanno… tu-tu-tu. Pronto? Romelu? Romelu?????”

Sostieni la campagna del Napolista: “diamo un centravanti a Conte”. Non tirarti indietro. È falso che le emergenze estive siano il caldo e i cani abbandonati. Ci sono anche gli allenatori senza centravanti. Non girarti dall’altra parte. L’indifferenza uccide.

ilnapolista © riproduzione riservata