ilNapolista

Osimhen al Chelsea per Lukaku più 70 milioni (in pratica una mezza svendita)

Di Marzio dà le cifre dell’eventuale scambio. È in piedi anche l’ipotesi scambio di prestiti onerosi. Osimhen come i peperoni, fatica a scendere

Osimhen al Chelsea per Lukaku più 70 milioni (in pratica una mezza svendita)
As Roma 23/12/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: espulsione Victor Osimhen

Gianluca di Marzio inizialmente conferma e poi smentisce quanto detto da The Athletic: il Napoli può pensare a uno scambio tra Osimhen e Lukaku, col nigeriano che accederebbe al Chelsea in prestito e lo stesso percorso, ma inverso, farebbe Lukaku. Oppure la trattativa potrebbe concretizzarsi per l’acquisto di Osimhen da parte dei Blues per 70 milioni + Lukaku.

Osimhen al Chelsea: opzione dopo Ferragosto

Il giornalista scrive:

Dall’Inghilterra il Chelsea ha dato una nuova apertura per poter includere Osimhen nell’operazione legata a Lukaku. I Blues tratterebbero per un prestito oneroso, condizione che il Napoli non gradisce. In questo caso, il club azzurro tornerebbe a pensare all’operazione più avanti, dopo Ferragosto, soltanto nel caso in cui le formule dovessero essere uguali, ovvero prestiti onerosi con obblighi di riscatto sia per Lukaku che per Osimhen. Tutto ciò a patto che il nigeriano accetti il Chelsea come soluzione, trovando di conseguenza anche un accordo economico. 

Ha aggiunto successivamente, qualora non dovesse concretizzarsi la trattativa in prestito:

Nel caso in cui dovesse realizzarsi la trattativa con il Chelsea, il Napoli lavorerebbe per una cifra di 70 milioni più Lukaku (valutato 30) come base. Un’altra condizione è che siano entrambi definitivi o prestiti onerosi. Tuttavia, non sarà un’operazione con Lukaku a titolo definitivo e Osimhen in prestito come riportato dall’Inghilterra. Si tratta infatti di una strada che il Napoli non intende seguire. 

Il CorSport stamani aveva scritto della possibile permanenza del nigeriano a Napoli

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

Perché non scongelare un vecchio discorso: l’idea di mettere in piedi una trattativa che preveda lo scambio di uomini e maglie. Osi al Chelsea, Lukaku al Napoli. E tutti vissero, o potrebbero vivere, felici e contenti. Detta così, sembra facile. Il fatto, però, è che l’eventuale operazione al momento è più che altro un ragionamento venuto fuori nel corso dei colloqui per l’affare Lukaku-azzurro: la priorità del club di De Laurentiis è incassare oltre 100 milioni dalla cessione di Osimhen, se cessione deve essere, mentre quella del Chelsea finora è stata l’acquisto di Omorodion. Il Napoli, tra l’altro, vive questa storia con una certa serenità, nel senso che se il Psg non arriverà a offrire ciò che Adl chiede, alla fine Osimhen resterebbe al suo posto onorando il contratto fino al 2026.

ilnapolista © riproduzione riservata