I Blues non sembrerebbero intenzionati a pagare la clausola del nigeriano di 130 milioni.
Tra Napoli e Chelsea continua a la trattativa per portare Romelu Lukaku alla corte di Conte e Victor Osimhen in Inghilterra. Ma i Blues sembrerebbero non intenzionati a pagare la clausola del nigeriano di 130 milioni; per questo, si potrebbe pensare a uno scambio.
Attenzione anche all’Arsenal, che pare essere intenzionato ad acquistare Osimhen.
Osimhen al Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Lukaku a Napoli a titolo definitivo
The Athletic scrive di una trattativa che potrebbe rivelarsi insolita:
Il Napoli è in trattative con il Chelsea per Romelu Lukaku, mentre il dialogo tra i club continua anche su un accordo per Victor Osimhen per andare nella direzione opposta. Si prevede che il trasferimento di Lukaku sia a titolo definitivo, mentre per Osimhen si parla di un prestito con diritto di riscatto.
Anche il Guardian ieri aveva parlato di uno scambio tra i due centravanti
“Lukaku – scrive il giornale inglese – dovrebbe tornare ad allenarsi nella base del Chelsea, a Cobham questa settimana. Si allenerà insieme ai membri della squadra che non sono andati in tournée negli Stati Uniti. Ha ancora due anni di contratto con gli inglesi. E, a quanto si dice, ha concordato un accordo triennale con il Napoli. Ma Chelsea vuole circa 30 milioni di sterline e resta in trattative con il Napoli, che deve vendere Osimhen per finanziare il mercato”.
“Il Chelsea ha un interesse di lunga data per Osimhen. Ma fonti del club dicono non sarebbero stati disposti a pagare la sua clausola rescissoria. Ora l’opportunità di scaricare Lukaku dal loro monte stipendi potrebbe aiutare a finanziare la trattativa“.