I Gunners si aggiungono a Psg e Chelsea tra i club interessati al centravanti nigeriano.
Sebastien Vidal, giornalista francese di Weekend Sports, annuncia su X che anche l’Arsenal sarebbe interessato all’acquisto di Victor Osimhen, oltre a Psg e Chelsea. Il centravanti nigeriano è a Castel di Sangro attualmente, dove sta svolgendo il ritiro con il Napoli; tuttavia, si sta allenando meno degli altri e non ha partecipato ad amichevoli, nemmeno nel ritiro precedente a Dimaro.
L’Arsenal sta pensando a Osimhen
Vidal scrive:
I rappresentanti dell’Arsenal sono in Italia per sondare su un possibile trasferimento dell’attaccante Victor Osimhen. Si ricorda che la clausola rescissoria è di 130 milioni di euro. I Gunners sono in contatto anche con l’agente del giocatore.
🚨 Des émissaires d’Arsenal sont en Italie pour sonder Naples sur un éventuel transfert de leur buteur Victor Osimhen. Pour rappel la clause libératoire est de 130 M€. Les Gunners sont également en contact avec l’agent du joueur. #Mercato #Napoli #Osimhen #Arsenal pic.twitter.com/aNarYZ2hjA
— Sébastien Vidal (@SebEcrivainFoot) July 30, 2024
Il Chelsea pare abbia escluso lo scambio con Lukaku + soldi (CorSport)
Considerando i problemi per arrivare e Omorodion e la voglia di Lukaku di tornare da Conte, gli inglesi e il Napoli hanno ricominciato discretamente a ragionare sulla possibilità di mettere in piedi un’operazione con Rom e Osi. Una storia da definire e disegnare, nonché molto difficile per la portata economica: a Londra hanno inaugurato una nuova politica sugli ingaggi e lo stipendio di Victor sfonda il salary cap; e per di più l’ipotesi di aggiungere una sostanziosa parte cash è da escludere. Estremamente intricato, al momento, è anche pensare a uno scambio di prestiti, considerando che entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel 2026 (dovrebbero prima prolungare): appena un’ipotesi paracadute di fine mercato. Cose di fine agosto.