ilNapolista

Peaty, argento nei 100 rana, ha il Covid. Ha abbracciato Martinenghi dopo la gara

Lo comunica Sky Sport Uk. Il nuotatore inglese ha vinto la medaglia d’argento nei 100 rana. Nella stessa gara, oro all’italiano Martinenghi

Peaty, argento nei 100 rana, ha il Covid. Ha abbracciato Martinenghi dopo la gara
Italy's Nicolo Martinenghi (L) celebrates with Britain's Adam Peaty after winning the final of the men's 100m breaststroke swimming event during the Paris 2024 Olympic Games at the Paris La Defense Arena in Nanterre, west of Paris, on July 28, 2024. (Photo by Jonathan NACKSTRAND / AFP)

Adam Peaty è risultato positivo al Covid-19. Lo comunica Sky Sport Uk. Il nuotatore inglese ha vinto la medaglia d’argento nei 100 rana. Nella stessa gara, l’italiano Martinenghi ha conquistato l’oro. Destino vuole che Peaty e Martinenghi si siano abbracciati e baciati nel post gara.

Peaty dopo la sconfitta con Martinenghi: «Piango ma non perché ho perso, sono lacrime di felicità»

La sconfitta di Peaty è uno shock in Inghilterra: «Piango ma non perché ho perso, per il viaggio che ho fatto».

Adam Peaty secondo dietro Martinenghi nella finale olimpica dei 100 dorso. In Inghilterra tutti i quotidiani titolano col termine shock. Ma lui non è scioccato, quantomeno non dalla sconfitta. Ha vissuto la depressione, l’alcolismo, era caduto in un baratro, ne è uscito e alla Bbc si dichiara felice: «Le mie sono lacrime di felicità».

Alla Bbc. «Voglio dire che è stato un lungo viaggio a ritroso. Ho dato il mio massimo. Non si tratta dell’obiettivo finale, si tratta del processo che ho compiuto. Non importa cosa dice il tabellone, sono già un vincitore. Non sto piangendo perché sono arrivato secondo, sto piangendo per il viaggio».

Peaty ha aggiunto: «Sono così felice di poter correre tra i più forti del mondo e arrivare secondo. Queste sono lacrime di felicità perché ho detto che ho dato il mio meglio ogni giorno. Questa gara è cambiata tanto, funziona così per le gare, ora sono quasi un uomo più anziano. Ogni giorno serve un sacrificio, ora è difficile competere con i più giovani».

Olimpiadi – Martinenghi entra nella storia, oro sui 100 rana e salva la baracca Italia

ilnapolista © riproduzione riservata