ilNapolista

Conte aspetta le uscite di Gaetano e Cajuste, il Napoli è su Brescianini e lo scozzese Gilmour

Di Marzio: non solo uscite: il Napoli lavora anche a due possibili entrate a centrocampo. Per lo scozzese il Napoli presenterà una nuova offerta

Conte aspetta le uscite di Gaetano e Cajuste, il Napoli è su Brescianini e lo scozzese Gilmour
Db Riyad (Arabia Saudita) 22/01/2024 - finale Supercoppa Italiana / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jens Cajuste-Lautaro Martinez

Conte aspetta le uscite di Gaetano e Cajuste, il Napoli è su Brescianini e Gilmour. Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito dà aggiornamenti sul mercato del Calcio Napoli.

Non solo uscite: il Napoli lavora anche a due possibili entrate a centrocampo. Gli indiziati per lasciare gli azzurri sono Gianluca Gaetano e Jens Cajuste. Con queste due cessioni, il Napoli potrà chiudere per Marco Brescianini del Frosinone, per il quale si è inserito nelle scorse settimane. 

Inoltre, gli azzurri torneranno su Billy Gilmour del Brighton dopo l’offerta rifiutata dagli inglesi (come raccontato da Sky UK). Il Napoli si presenterà a quel punto con una nuova offerta.

Gilmour è un centrocampista classe 2001 scozzese. La scorsa stagione con il Brighton ha giocato 30 gare di Premier League. Il numero 11 ha giocato anche due match di FA Cup. 

Gilmour, poi, è stato uno dei protagonisti della cavalcata europea degli inglesi in Europa League in cui ha giocato 8 partite. 

Napoli, l’ufficio cessioni funziona: via Lindstrom e Ostigard, Manna fa spazio agli uomini di Conte

Napoli, l’ufficio cessioni funziona: Lindstrom in viaggio per Liverpool (Everton), Ostigard vicino al Rennes. Al Napoli, per ora, dieci milioni.

È quel che scrive e dice Gianluca Di Marzio esperto di calciomercato di Sky Sport 24.

Questi i due tweet di Di Marzio:

Tutto fatto per il trasferimento di Lindstrom dal Napoli all’Everton. Giocatore in viaggio in queste ore per le visite mediche. Prestito oneroso (tre milioni) con diritto di riscatto fissato a 22.

Si sta sbloccando la cessione di Ostigard al Rennes. Il difensore ormai sembra deciso ad accettare. Sarebbe un trasferimento a titolo definitivo a 7 milioni di euro.

Il Napoli di Conte dipende dalle cessioni
Lindstrom va all’Everton in prestito oneroso di tre milioni con diritto (non obbligo, diritto) di riscatto fissato a 22. Quindi è molto probabile che a giugno 2025 Lindstrom sia di nuovo a Castel Volturno e Manna dovrà piazzarlo da qualche altra parte. Ma non si sa mai.

Ostigard invece è più vicino al Rennes per 7 milioni. Pochi maledetti e subito. Quindi al momento il Napoli incassa dieci milioni e si libera di due esuberi. Non male.

Perché il Napoli di Conte per prendere il largo ha bisogno di cedere. La lista degli esuberi è lunga, anche se il club da giorni prova a dire che non è così, che Conte non ha preso alcuna decisione. In realtà alla voce esuberi la pagina del bloc notes è praticamente piena. Anche e soprattutto dalla bravura di Manna di fare “pulizia” e spazio ai calciatori desiderati e richiesta da Conte dipenderanno le fortune del Napoli versione 24-25. Al momento Manna è partito bene. Piazzarli tutti non sarà semplice.

#Calciomercato | Tutto fatto per il trasferimento di Lindstrom dal Napoli all’Everton. Giocatore in viaggio in queste ore per le visite mediche. Prestito oneroso (tre milioni) con diritto di riscatto fissato a 22. @SkySport

— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 23, 2024
#Calciomercato | @sscnapoli, si sta sbloccando la cessione di Ostigard al Rennes. Il difensore ormai sembra deciso ad accettare. Sarebbe un trasferimento a titolo definitivo a 7 milioni di euro

— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 23, 2024

ilnapolista © riproduzione riservata