Conte lo ha già allenato al Tottenham. Il suo valore è di 55 milioni e ha un contratto con gli Spurs fino al 2028.
Antonio Conte cerca un rinforzo in attacco per il Napoli, che potrebbe essere rappresentato da Kulusevski, giocatore che ha già allenato al Tottenham. Lo riporta Sportmediaset.
L’ala svedese ha un contratto con gli Spurs fino all’estate 2028. Il suo valore attuale, secondo i dati di Transfertmarket, è di 55 milioni.
Nell’ultima stagione 8 gol e 3 assist in 39 presenze complessive con il Tottenham, di cui 36 in Premier League. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, in Italia lo abbiamo visto con le maglie di Parma e Juventus.
Per Conte e il Napoli potrebbe essere un gran colpo e il suo ritorno nella penisola sarebbe gradito al tecnico.
Kulusevski passò dalla Juventus al Tottenham per 30 milioni
Dopo un periodo in prestito, a giugno 2023 il club inglese acquistò definitivamente il calciatore.
Il club inglese ha deciso di acquisire a titolo definitivo il cartellino del giocatore svedese per il complessivo di trenta milioni di euro. Questa cifra verrà pagata in sei esercizi, come riportato sulla nota comunicata dalla Juventus. Tale operazione, a sua volta, porta una plusvalenza importante nelle casse della Juventus di quasi tredici milioni di euro.
Il comunicato Juve:
«Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Società Tottenham Hotspur F.C. ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dejan Kulusevski per un corrispettivo pari a € 30 milioni, pagabile in 6 esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 12,8 milioni di euro».