A Talksport: «Gilmour è stato un giocatore molto importante per noi e stiamo cercando di trattenerlo».
Nelle scorse ore il Telegraph aveva annunciato un interesse del Napoli per Billy Gilmour, centrocampista scozzese del Brighton. Oggi il Ceo del club, Paul Barber, ha parlato ai microfoni di Talksport della situazione legata a questa trattativa.
Barber, Ceo del Brighton: «Abbiamo rifiutato la prima offerta del Napoli per Gilmour»
Barber ha dichiarato:
«Non abbiamo sentito o ricevuto nient’altro dal Napoli dopo che abbiamo rifiutato una prima offerta da parte loro. Billy è stato un giocatore molto importante per noi e stiamo cercando di trattenerlo. E’ un calciatore fantastico e un’ottima presenza all’interno della squadra».
Per Conte il centrocampista scozzese è un obiettivo chiave
“Secondo quanto riportato da Telegraph Sport, la prossima settimana il Napoli si muoverà per il centrocampista del Brighton Billy Gilmour. Il centrocampista scozzese è stato individuato dall’allenatore del Napoli Antonio Conte come un obiettivo chiave per rinforzare il suo centrocampo, e la squadra italiana è pronta a formalizzare il suo interesse. Conte ha lavorato con Gilmour al Chelsea, dove il 23enne si è messo in luce prima di trasferirsi al Brighton due anni fa”.
Gilmour ha ancora due anni di contratto con il Brighton, con il quale “ha collezionato 32 presenze in Premier League nella scorsa stagione.
Resta da vedere se il Brighton sarà disposto a vendere Gilmour, con la decisione che sarà una delle prime importanti del nuovo allenatore Fabian Hurzeler. E’ diventato un giocatore chiave da quando è arrivato al Brighton, essendo uno dei preferiti dall’ex allenatore Roberto De Zerbi“.