Non c’è Abodi all’incontro. Gravina ha proposto di discutere le modifiche nell’Assemblea del 29 luglio. Abete: «Nessuna riduzione delle quote elettorali»
Secondo quanto riporta Sportmediaset, dalla riunione di oggi tra Gravina, presidente Figc, e le altre componenti federali non filtrano buone notizie per la Serie A. Abodi non c’è. Niente accordo con la Serie A, Gravina ha scelto la via del confronto in assemblea federale il 29 luglio. Lì si voterà la modifica allo statuto per adeguare i pesi elettorali secondo il dl sport.
Niente accordo tra Figc e Serie A
Scrive Sportmediaset:
Niente accordo e si va verso la modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento della assemblea elettiva del 4 novembre. A quanto si apprende la richiesta della Serie A di avere una quota di peso elettorale maggiore insieme al diritto di intesa porterà alla convocazione di una assemblea per la modifica dello statuto, come richiesto dal presidente federale Gabriele Gravina che ha proposto di discutere le modifiche in Assemblea scegliendo la strada del confronto assembleare. La questione verrà portata nel prossimo Consiglio in programma il 29.
Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, secondo quanto si apprende non sarà presente oggi in Figc in occasione dell’incontro tra il presidente Gabriele Gravina e le componenti federali.
«Se ci è stata chiesta una riduzione delle quote elettorali? No». Cosi il presidente della Lnd, Giancarlo Abete, all’uscita dalla sede della Figc. «Il clima della riunione è sereno. Spiraglio per una intesa? Sono fiducioso», ha aggiunto Abete che è uscito in anticipo dalla riunione per impegni precedenti.