Il danese vicino all’Everton. Ora il Napoli compra solo se vende. L’affare potrebbe chiudersi prima di quello Osimhen-Lukaku
David Neres è il prescelto del Napoli per sostituire Lindstrom (Gazzetta). Ventisette anni, brasiliano, un passato nell’Ajax, ora gioca nel Benfica dove però è chiuso da Di Maria (solo 12 presenze per lui in campionato nell’ultima stagione). Vuole andar via. E il Napoli è in prima fila per l’affare. Scrive la Gazzetta:
Il profilo è di quelli perfetti per il progetto che sta nascendo. Talentuoso, esperto, vincente. E non a casa è finito nel mirino del Napoli non appena è arrivata la prima offerta ufficiale dell’Everton per Jesper Lindstrom, al passo d’addio. Gli azzurri hanno messo gli occhi su David Neres del Benfica, ex Ajax, giocatore che vanta anche 36 presenze con sette reti in Champions League. Storie di mercato che s’intrecciano e trattative che si legano: un acquisto per ogni uscita, è più o meno questa la strategia del d.s. Manna adesso, fatto salvo qualche eccezione. E quindi non c’è soltanto l’intreccio Osimhen-Lukaku nel futuro prossimo del Napoli, perché anche l’incastro Lindstrom-Neres potrebbe accendersi di colpo nei prossimi giorni. Anzi, a dire il vero c’è anche la possibilità che questo doppio affare possa viaggiare più spedito dell’altro. Dipende tutto dal Lindstrom, che con ogni probabilità ieri ha messo fine alla sua avventura napoletana.
Neres entra solo se esce Lindstrom
La situazione Napoli e Everton sono infatti d’accordo su tutto: prestito oneroso con diritto di ricatto, affare intorno ai 23 milioni complessivi se tra un anno il club inglese dovesse esercitare il diritto a proprio favore. Guarda caso, più o meno ciò che vuole il Benfica per lasciare andare Neres.
Neres, infatti, ha detto chiaramente ai dirigenti portoghesi che non intende passare un’altra stagione all’ombra di Angel Di Maria, un mito per i tifosi del Benfica e un giocatore indispensabile per staff tecnico e società. Ha chiesto di andare via e il club vuole accontentarlo.